ATLETICO MADRID INTER CRONACA TABELLINO - Nerazzurri di scena al Civitas Metropolitano dopo l'1-0 dell'andata.
Simone Inzaghi conferma le indiscrezioni lanciando dal primo minuto de Vrij e Dumfries, con Acerbi e Darmian che quindi si accomodano in panchina. Di fatto è la stessa formazione della gara di andata, tolto proprio l'esterno olandese, subentrato poi nella ripresa. Ecco quindi Sommer in porta, Dimarco a sinistra, il centrocampo di gala. E la ThuLa in attacco. Simeone punta tutto sulla coppia d'attacco Morata-Griezmann.
Via al match! L'Atletico parte forte. Errore di Dimarco dopo pochi secondi, Griezmann cerca Lino, Pavard allontana la sfera. Al 5'grande occasione per i padroni di casa: Lino calcia con forza di sinistro, Sommer devia il diagonale dell'avversario. I Colchoneros sono piuttosto aggressivi, l'Inter difende con ordine.
Calhanoglu lancia Dumfries in campo aperto, l'olandese calcia di destro, Oblak respinge sui piedi dell'olandese ci riprova di sinistro (con Lautaro libero a centro area): seconda parta del portiere dell'Atletico. Al 18' ci prova Martinez, tiro deviato, nessun problema per il numero 1 (che in realtà indossa il 13) dei Colchoneros. Al 21' occasione potenziale enorme per i nerazzurri, con Dimarco che mette in mezzo per Thuram, ma l'assist del canterano è intercettato dalla difesa di casa. Cross di Hermoso, colpo di testa di Morata - al 29' - Sommer fa buona guardia. Due minuti più tardi Lino cerca il gol alla Del Piero, palla fuori.
Inter in vantaggio al 33'. Grande azione sulla sinistra da parte dei nerazzurri. Bastoni premia l'inserimento di Barella che entra in area, alza la testa e trova Dimarco a rimorchio: destro secco e vantaggio nerazzurro!
Trascorrono due minuti e l'Atletico trova subito il pari. Cross per Morata, la difesa dell'Inter rinvia, poi uno svarione di Pavard libera Griezmann che fredda Sommer e trova l'1-1. Proteste nerazzurre per un possibile fuorigioco, ma è tutto regolare.
Griezmann è ancora pericoloso al 43', ma stavolta l'intervento di Pavard è risolutivo. Marciniak assegna un minuto di recupero, dove però non succede nulla, si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
Minuti 51: Llorente va via a Dimarco e mette in mezzo, Griezmann calcia di prima, parata di Sommer! Al 60' destro di Morata, palla alta.
Fuori Bastoni e Dumfries, dentro Acerbi e Darmian, al 73'. Occasione enorme per Thuram al 76': Lautaro serve il francese che si trova a tu per tu contro Oblak, il francese sbaglia il gol del 2-1. All'80 Depay si gira in area e cerca il tocco vincente, Darmian salva. Due minuti più tardi Barella si invola verso Oblak, che però para il destro dell'avversario. Dentro Bisseck e Frattesi, fuori Dimarco e Barella all'84'.
Tiro improvviso di Depay all'85' Sommer immobile, il palo salva i nerazzurri. L'olandese, due minuti più tardi, si libera di de Vrij e trova il 2-1. Perfetta parità. Si arriva al 90', Marciniak assegna 3 minuti di recupero. A meno secondi dalla fine Riquelme ha la palla qualificazione, ma spara alto. Si va ai supplementari.
Cross di Bisseck, colpo di testa di Thuram, palla fuori. Riquelme serve Depay che brucia Acerbi, miracolo di Sommer. Colpo di testa di Lautaro, al 97', palla fuori! Al 102' fuori Thuram, dentro Sanchez. Tocca a Klaassen al 111' fuori Mkhitaryan. Si arriva al 120' e il risultato non cambia, si va ai calci di rigore.
Calhanoglu - GOL -
Depay - GOL -
Sanchez - PARATO -
Saul - PARATO -
Klaassen - PARATO -
Riquelme - GOL -
Acerbi - GOL -
Correa - GOL -
Lauataro - FUORI -
L'INTER VIENE ELIMINATA AI RIGORI. AI QUARTI VA L'ATLETICO.
ATLETICO MADRID (3-5-2): 13 Oblak; 20 Witsel, 15 Savic, 22 Hermoso; 16 Molina, 14 Llorente, 6 Koke, 5 De Paul, 12 Lino; 19 Morata, 7 Griezmann. A disposizione: 1 Moldovan, 31 Antonio Gomis, 3 Azpilicueta, 4 Gabriel, 8 Saul, 9 Depay, 10 Correa, 17 Riquelme, 18 Vermeeren, 23 Reinildo, 24 Barrios. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 14 Klaassen, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 31 Bisseck, 36 Darmian, 49 Sarr, 50 Stankovic, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Marciniak. ASSISTENTI: Listkiewicz-Kupsik. QUARTO UOMO: Rackowski. VAR: Kwiatkowski. AVAR: Frankowski.