CARLOS AUGUSTO DUMFRIES SANCHEZ - Il brasiliano prenderà il posto dello squalificato Bastoni. L'olandese è in vantaggio su Darmian.
Simone Inzaghi contro il Genoa apporterà alcuni correttivi rispetto alla formazione schierata contro l'Atalanta lo scorso mercoledì. In porta, ovviamente Sommer è confermato tra i pali. In difesa Carlos Augusto prenderà il posto della squalificato Bastoni nel trittico arretrato composto da de Vrij e Pavard. Sulla destra riecco Dumfries, con Darmian che inizialmente dovrebbe partire in panchina, mentre sull'altra corsia straordinari per Dimarco. Asllani agirà da vice Calhanoglu, con Barella e Mkhitaryan nel ruolo di mezzala. Davanti Lautaro e Sanchez, favorito su Arnautovic.
Marcus Thuram, tornato ieri a lavorare col gruppo nerazzurro, sarà a disposizione di Simone Inzaghi per il match di domani sera contro il Genoa. Stesso discorso anche per Frattesi e Acerbi, che solo oggi hanno lavorato totalmente con i compagni di squadra e che quindi sono a disposizione del proprio allenatore. Tutti e tre ovviamente siederanno in panchina e difficilmente verranno rischiati col Grifone. Discorso diverso per Calhanoglu: il turco punta a essere abile e arruolabile per Bologna-Inter, gara in cui potrebbe scendere in campo nella ripresa per una mezz'oretta, per fare le prove generali prima del ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid al Civitas Metropolitano.