Risolta la grana calendario: Sporting-Atalanta è mercoledì 6

23 Febbraio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Barella Scalvini Atalanta Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER ATALANTA SERIE A - Nel pomeriggio di oggi era emerso un problema molto ostico, riguardante il calendario dell'Atalanta e, di conseguenza, la data di Inter-Atalanta. La Dea è stata sorteggiata in Europa League contro lo Sporting Lisbona e dovrà giocare l'andata in Portogallo ed il ritorno in Italia.

Il problema, però, è che anche il Benfica, altra squadra di Lisbona, giocherà in casa giovedì 7 marzo. Per questo, vista la concomitanza di entrambe le squadre nella città, si è scelto di calendarizzare Sporting Lisbona-Atalanta martedì 5 marzo.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK

Atalanta: un imbuto di partite

Il problema, però, è emerso proprio con la scelta di questa data. Questa domenica l'Atalanta giocherà a Milano contro il Milan. Poi si dovrà "trattenere" altri 3 giorni, per scendere in campo il 28 febbraio, nel recupero della 21a giornata: Inter-Atalanta. Successivamente, appunto, domenica 3 marzo in casa contro il Bologna, poi, appunto, il 5 marzo in Sporting Lisbona-Atalanta. Poi, domenica 10 marzo Juventus-Atalanta, il 14 marzo il ritorno di Europa League, per finire il 17 marzo con Atalanta-Fiorentina.

Per fortuna, dopo quel week-end, la Dea avrà un po' di respiro: c'è la sosta in campionato e si torna in campo il 30 marzo.

La scelta della UEFA

Indubbiamente, il problema fondamentale riguarda lo snodo tra il 3 marzo e il 5 marzo: non verrebbero garantite le 72 ore necessarie, tra una gara e l'altra. Tra le alternative valide, si era pensato, dunque, di rinviare Inter-Atalanta, in modo da "diluire" il tour de force della Dea e concedere maggiore respiro.

Ma non era la sola alternativa al vaglio: si valutavano anche altre opzioni. Alla fine, è stata una di queste opzioni a prevalere. Sporting Lisbona-Atalanta si giocherà il 6 marzo, un giorno prima rispetto a Benfica-Rangers. Il relativo problema di tempo è stato risolto. Ed Inter-Atalanta resta fissata per il 28 febbraio.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down