INTER ATLETICO MADRID PROBABILI FORMAZIONI - Siamo ormai alla vigilia del grande appuntamento di Champions League per l'Inter, visto che domani, martedì 20 febbraio, affronterà l'Atletico Madrid all'interno di un San Siro gremito e pronto a spingere i propri beniamini dal primo all'ultimo minuto. Stiamo parlando della gara d'andata degli ottavi di finale della massima competizione europea, un match equilibrato sulla carta, con due squadre che sono pronte a darsi battaglia. I nerazzurri dovranno cercare di approfittare del fattore campo ed ottenere un vantaggio in vista della gara di ritorno, in quanto al Metropolitano sarà poi una bolgia dantesca. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter-Atletico Madrid, ottavi di finale di Champions League.
Non ci sono squalificati in casa interista, anche se Henrikh Mkhitaryan e Lautaro Martinez sono entrambi diffidati. In infermeria ci sono però Juan Cuadrado, ormai assente lungodegente per via dell'operazione al tendine d'Achille a cui si è sottoposto, con rientro programmato per la seconda metà di marzo. Non ci sarà neanche Francesco Acerbi, il quale nel corso del match contro la Roma ha riportato un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra; il difensore italiano ha svolto allenamento personalizzato in data odierna, dunque non verrà utilizzato da Simone Inzaghi. Assente anche Stefano Sensi, che dovrà operarsi per la rimozione di una placca alla caviglia per un infortunio rimediato l'anno scorso. Il centrocampista italiano tornerà a disposizione a marzo. Ad ogni modo, Sensi e Cuadrado sarebbero comunque stati indisponibili in quanto non sono presenti nella lista Champions.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva all'appuntamento contro l'Atletico Madrid nel migliore dei modi: i nerazzurri hanno infatti dominato nell'ultimo incontro di campionato contro la Salernitana, dando spettacolo, segnando tanto e facendo il minimo sforzo. Allargando di più l'orizzonte, la squadra di Simone Inzaghi è reduce da otto vittorie consecutive e sembra essere in una condizione fisica ottimale. In Champions League però si sa, le partite son più equilibrate e combattute, l'avversario è ostico e di altissimo livello, dunque difficilmente ci si potrà attendere un dominio nerazzurro come quanto accaduto nelle ultime uscite in patria.
Non ci saranno sorprese nell'undici che schiererà Simone Inzaghi contro l'Atletico Madrid. In campo dunque i titolarissimi, fatta eccezione del reparto difensivo dove Stefan de Vrij giocherà al posto dell'infortunato Francesco Acerbi. L'unico dubbio nella testa del tecnico piacentino è quello della corsia di destra, dove Dumfries ha fatto bene e segnato un goal in occasione del match contro la Salernitana, ma con Matteo Darmian che sembra essere leggermente favorito. Per il resto Federico Dimarco si riprenderà la corsia di sinistra a discapito di Carlos Augusto, centrocampo formato da Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan, mentre in attacco spazio alla ThuLa.
Darmian-Dumfries 55-45%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Non ci sono squalificati neanche per i colchoneros, ma c'è un po' di mistero sugli infortunati. Infatti è in dubbio la presenza o meno di Alvaro Morata e di Gabriel Paulista: entrambi si sono infortunati recentemente e dalle prime indicazioni avrebbero dovuto saltare l'Inter, ma oggi si sono regolarmente allenati con i compagni di squadra. Saranno convocati, difficile sapere se verranno però convocati. Saranno invece indisponibili il centrocampista Thomas Lemar e l'esperto difensore Cesar Azpilicueta.
La squadra di Simeone arriva all'appuntamento di Champions League reduce da una vittoria netta per 5-0 contro il Las Palmas nel campionato spagnolo. Nonostante ciò, in precedenza non stava affrontando un momento semplice della sua stagione, visto che i colchoneros erano reduci da un pareggio e due sconfitte consecutive. L'eventuale assenza di Morata rappresenterebbe comunque una defezione pesante, visto che l'attaccante spagnolo gioca un ruolo importante nella squadra madrilena.
La squadra di Simeone in questa stagione è stata in grado di giocare con due moduli diversi: il 4-4-2 ed il 3-5-2, modulo utilizzato spesso quest'anno. Infatti non esiste più il "cholismo", ovvero difesa e contropiede, ma esiste una squadra che gioca a calcio e palleggia molto bene anche sotto pressione. Ci sono però alcuni ballottaggi nella testa dell'allenatore argentino: in attacco è sfida tra Correa e Depay per un posto dal primo minuto accanto a Griezmann, mentre sull'esterno sinistro è leggermente in vantaggio Samuel Lino nei confronti di Riquelme. L'ultimo ballottaggio è quello tra Saul Niguez e Barrios, con il primo in vantaggio.
Depay-Correa 60-40%
Samuel Lino-Riquelme 60-40%
Saul-Barrios 55-45%
Allenatore: Diego Simeone.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.