Serie A 2025-26, l'Inter inizierà dalla terza giornata?

16 Febbraio 2024
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Paolo Scaroni sulla Serie A a 18 squadre
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER SERIE A 2025-26 - Nell'ultimo periodo si parla tanto di Serie A a 18 squadre visto l'aumentare delle partite internazionali per le squadre di vertice. Su Tuttosport si leggono le parole del Presidente del Milan Paolo Scaroni, in cui coinvolge anche l'Inter. Queste le sue dichiarazioni.

Le parole di Scaroni

"Un percorso ineluttabile, è fatale che avvenga. Le competizioni internazionali per club aumentano. Fra coppe, nazionali e campionato si giocano troppe partite. E non dimentico che il calcio italiano ha vissuto il suo momento eroico con le 18 squadre".

In che modo riguarda l'Inter

Paolo Scaroni ha giustamente sottolineato che aumentano le competizioni internazionali per club. Infatti la Lega come si legge sul noto quotidiano sportivo, ha già previsto di dover rinviare le partite delle prime due giornate di campionato di Serie A 2025-26 delle squadre che parteciperanno al Mondiale per club. L'Inter è già qualificata, quindi restare con le 20 squadre significherebbe far cominciare il campionato dei nerazzurri con due partite da recuperare. Con il nuovo Mondiale per club infatti ogni quattro anni le due squadre qualificate alla competizione dovrebbero saltare le prime due giornate di campionato se dovessero restare 20 le squadre della Serie A, recuperandole poi nel corso dell'anno.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down