PROBABILI FORMAZIONI INTER JUVENTUS - Siamo arrivati a ridosso del weekend che tutti gli appassionati di calcio aspettavano con ansia: quello che porta ad Inter-Juventus, derby d'Italia che quest'anno sembra essere tornato ad essere decisivo, o comunque molto importante, per la lotta Scudetto. Lo sappiamo, Inter-Juventus non è mai una partita come le altre: la rivalità sportiva tra queste due società e tifoserie è storica, ed è destinata a durare per sempre. L'Inter con un'eventuale vittoria si porterebbe ad un virtuale +7 sugli eterni rivali (+4 ed il recupero contro l'Atalanta da giocare), mentre la Juventus lancerebbe un segnale di sfida fortissimo al campionato, portandosi sul +2 dai nerazzurri con un'eventuale successo. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter-Juventus.
Non ci sono squalificati in casa Inter, mentre non ci sono novità neanche dall'infermeria: Juan Cuadrado, grande ex di turno, resta l'unico indisponibile per i nerazzurri a causa del problema al tendine d'Achille che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento. Di conseguenza l'Inter possiamo dire che sarà al completo contro la Juventus, dato che il posto di Cuadrado lo ha preso Buchanan a gennaio.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match con la Juventus in buone condizioni: infatti nonostante l'emergenza a centrocampo e lo sforzo dovuto alla Supercoppa è riuscita a centrare la vittoria contro la Fiorentina, su un campo difficile come quello di Firenze. Di conseguenza, essendosi ripresa il primo posto con una partita in meno grazie al passo falso dei bianconeri contro l'Empoli, la squadra di Simone Inzaghi arriva al match contro la Juventus sulle ali dell'entusiasmo.
Difficile che Simone Inzaghi lascerà spazio a sorprese nel suo undici titolare: infatti con il recupero di Barella e Calhanoglu a centrocampo vedremo il trio titolare affiancando a loro Mkhitaryan. Spazio ai soliti ballottaggi: Darmian è leggermente favorito sulla corsia di destra nei confronti di Dumfries, mentre nel reparto difensivo Bastoni è in vantaggio su de Vrij: nel caso remoto in cui l'olandese ex Lazio partisse titolare, sarebbe Acerbi a passare nel ruolo di braccetto sinistro. Per il resto è tutto chiaro nella testa del tecnico nerazzurro, con Dimarco che è pronto a riprendersi il posto da titolare sulla sinistra dopo il turno di riposo avuto a Firenze.
Bastoni-de Vrij 70-30%
Darmian-Dumfries 55-45%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
La Juventus ha in Milik l'ultimo squalificato, mentre sono ancora fuori per squalifica i già noti Pogba e Fagioli. Dall'infermeria la Juventus recupera Chiesa, Rabiot e McKennie, mentre restano indisponibili per infortunio De Sciglio e Kean: il primo è vicinissimo al rientro, da valutare la sua convocazione già nel match contro i nerazzurri, ma non dovrebbe comunque essere pronto per giocare. Per quanto riguarda l'attaccante, il rientro è in programma per la prima metà di questo mese. Saranno regolarmente in panchina anche i nuovi acquisti Djalò e Alcaraz.
La Juventus non arriva al meglio al match contro l'Inter, visto il pareggio casalingo contro l'Empoli. Nonostante ciò la squadra di Massimiliano Allegri può contare su una forte mentalità vincente e, soprattutto, sull'essere abituata quest'anno a rincorrere i nerazzurri, per poi sfruttare eventuali occasioni che si presentano. Di conseguenza non siamo sicuri che i bianconeri siano disperati nell'arrivare al match contro l'Inter dietro in classifica, visti i vari tentativi del proprio allenatore di mettere pressione sui nerazzurri.
Ci sono due dubbi nella testa di Massimiliano Allegri: il primo riguarda il giocatore che partirà titolare sulla corsia di destra: attualmente Cambiaso è in vantaggio nei confronti di Weah. Il secondo riguarda chi affiancherà Vlahovic in attacco: il giovane Yildiz sembra essere avanti nel ballottaggio con Chiesa, ma questo dubbio probabilmente si porterà avanti fino a poche ore dal calcio d'inizio. Per il resto solita formazione per i bianconeri, con Locatelli al centro dei tre interni di centrocampo e Kostic sulla corsia di sinistra.
Cambiaso-Weah 65-35%
Yildiz-Chiesa 60-40%
Allenatore: Massimiliano Allegri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.