CALVARESE FIORENTINA INTER AURELIANO - L'ex arbitro ora opinionista sulle direzioni arbitrali in Serie A, Gianpaolo Calvarese ha commentato l'operato in Fiorentina-Inter da parte del fischietto Gianluca Aureliano sulle pagine di Tuttosport.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Ieri una partita complessa con episodi difficili da valutare. Aureliano è andato in difficoltà a livello fisico già dopo il primo contropiede della sfida. Gli episodi discussi sono tre. Il primo è il gol di Lautaro Martinez dove è giusto non fischiare fallo su Parisi perchè i due si strattonano a vicenda.
E' invece da calcio di rigore il contatto tra Bastoni e Ranieri. Il difensore nerazzurro comincia con un corpo a corpo lecito che poi si trasforma in una trattenuta a due braccia ai danni del giocatore viola che puntava l'impatto col pallone. Bastoni si disinteressa della sfera rivolgendo lo sguardo altrove e pensando solo a trattenere l'avversario.
Poi nel secondo tempo c'è il contatto tra Sommer e Nzola dove viene fischiato il calcio di rigore. E' la classica situazione dove vince chi arriva prima, ma nessuna telecamera sembra chiarire questo punto. Per questa ragione stona l'intervento del VAR."