Supercoppa Italiana, Napoli-Inter: la MOVIOLA della finale

22 Gennaio 2024
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
L'arbitro Antonio Rapuano: la designazione di Napoli-Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

SUPERCOPPA NAPOLI INTER MOVIOLA - L'Inter piega in pieno recupero il Napoli e vince la terza Supercoppa Italiana consecutiva. Decisiva la marcatura di Lautaro Martinez. Prova assolutamente orripilante per il riminese Antonio Rapuano: dopo un primo tempo con soli due cartellini gialli (sacrosanti), nel secondo tempo il romagnolo cambia completamente metro di giudizio, perde il controllo della gara e ammonisce a destra e a manca per gli interventi più innocui. Troppo severo il doppio giallo a Simeone e troppo fiscale - spesso senza coerenza - la gestione delle sanzioni disciplinari nella seconda frazione. Oltre a questo, molti falli sono stati inventati di sana pianta.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

La designazione arbitrale completa

  • Arbitro: Rapuano
  • Assistenti: Colarossi - Tolfo
  • IV Uomo: Di Bello
  • VAR: Di Paolo
  • AVAR: Aureliano
  • Assistente di riserva: L. Rossi

Gli episodi arbitrali della sfida

Primo tempo

1' - PARTITI! Inizia la finale di Supercoppa Italiana!

40' - È Rrahmani il primo ammonito della sfida. Il kosovaro interviene in ritardo su Lautaro, abile nel saltarlo!

44' - Giallo anche per Calhanoglu, intervenuto duramente su Kvaratskhelia! Provvedimento un po' tardivo per il turco, il quale aveva già commesso in precedenza interventi passibili di ammonizione.

45+1' - Prima metà di gara in archivio! Gara molto fisica in questa prima metà di partita. Rapuano fischia poco ma non disdegna l'ammonizione quando necessario. Direzione sin qui sufficiente per il fischietto romagnolo, anche se in maniera piuttosto stiracchiata.

Secondo tempo

45' - Si riparte!

46' - Zerbin interviene su Dimarco a palla scaricata e viene ammonito!

47' - de Vrij carica Simeone lanciato in velocità. Giallo per l'olandese!

53' - Barella viene ammonito per la solita, fastidiosissima, protesta. A sua discolpa, il fallo fischiato da Rapuano è un abbaglio gravissimo. Il sardo, infatti, aveva nettamente sradicato il pallone dai piedi di Cajuste. Era diffidato e salterà la gara di campionato con la Fiorentina!

54' - Simeone ferma Calhanoglu con una trattenuta nell'area meneghina. Giallo anche per lui ma sanzione decisamente troppo severa.

59' - SECONDO GIALLO A SIMEONE! Pestone dell'argentino ad Acerbi e gara conclusa in anticipo. Per quanto questo provvedimento - ovvero lo "step on foot" - sia codificato, la prima ammonizione per il partenopeo, decisamente eccessiva, grida ancora vendetta.

89' - Pestone di Gaetano a Sanchez! Giallo per lui!

90+2' - LAUTARO SEGNA IL GOL CHE MANDA IN PARADISO IL POPOLO INTERISTA! Palla manovrata di Sanchez a favore di Pavard il cui assist rasoterra è un cioccolatino per il capitano nerazzurro! Ammonito per essersi tolto la maglia!

90+7' - SENTENZA DEFINITIVA! La rete in pieno recupero di Lautaro Martinez sblocca una gara complicatissima e tiratissima. I meneghini vincono la terza Supercoppa italiana di fila!

CARLO ALBERTO GAMBA

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down