NAPOLI INTER PROBABILI FORMAZIONI SUPERCOPPA - Saranno Napoli ed Inter a contendersi il primo trofeo stagionale nella finale di Supercoppa italiana in Arabia, a Riyad. La squadra partenopea ha superato la Fiorentina con una vittoria per 3-0, risultato però forse esagerato visto che il secondo ed il terzo goal sono arrivati negli ultimi minuti di gioco. I nerazzurri hanno invece dominato contro la Lazio, imponendosi con lo stesso risultato ma colpendo anche due traverse. Senza ombra di dubbio il pubblico arabo sarà ancora una volta dalla parte dell'Inter, visto l'amore verso i nerazzurri della popolazione araba. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Napoli-Inter, finale di Supercoppa italiana.
Come noto, non ci sono squalificati in casa nerazzurra in quanto le ammonizioni rimediate nell'ultimo turno di campionato dai diffidati verranno scontate nel turno successivo di Serie A. Per quanto riguarda la situazione dall'infermeria, continuano ad essere positive le notizie: infatti resta il solo Cuadrado fermo ai box, a causa dell'intervento al tendine d'Achille a cui si è sottoposto, che lo terrà fuori fino al mese di marzo. Da valutare però anche le condizioni di Calhanoglu, il quale sembrerebbe aver rimediato un indolenzimento muscolare nel match contro la Lazio. Al termine della semifinale di Supercoppa italiana Alessandro Bastoni ha riportato un affaticamento muscolare, quindi non dovrebbe essere parte della sfida, almeno dal primo minuto.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
L'Inter arriva alla finale di Supercoppa italiana nel migliore dei modi: infatti i nerazzurri hanno dominato gli ultimi due match disputati, quello in campionato a Monza e la semifinale contro la Lazio, dando due autentiche prove di forza. Non c'è mai stata partita neanche contro un avversario di livello come la squadra biancoceleste, a testimonianza del fatto che quando l'Inter sta bene fisicamente e gioca il suo miglior calcio sono pochissime le squadre a poter reggere l'urto offensivo nerazzurro. Contro il Napoli bisognerà però tenere nuovamente alta l'attenzione sin dalle prime battute, visto che quella partenopea è comunque la squadra con il tricolore sul petto, nonostante tutte le (tante) difficoltà che sta trovando in questa stagione.
Molto probabile che non ci saranno grossi cambiamenti nell'undici scelto da Simone Inzaghi. La partita contro il Napoli vale un trofeo, quindi difficile che vedremo turnover. Nonostante ciò, potrebbero esserci alcuni cambiamenti: non sembra essere il caso di Darmian però, il quale è ancora in vantaggio su Dumfries nonostante l'italiano sia stato costretto agli straordinari nell'ultimo periodo. Inoltre sono da verificare le condizioni di Calhanoglu: il centrocampista turco è infatti uscito per un indolenzimento muscolare in semifinale contro la Lazio e potrebbe dunque lasciar spazio ad Asllani, anche se oggettivamente è difficile non vedere il numero 20 dell'Inter dall'undici titolare, visto anche che in campionato sarà squalificato. Nonostante un ottimo Frattesi, a segno anche contro la Lazio, ci sono poche chance che Inzaghi possa rinunciare ad uno tra Barella e Mkhitaryan nella finale di Supercoppa. In difesa spazio a de Vrij al posto di Bastoni visto l'affaticamento muscolare rimediato nel match contro la Lazio dal difensore della Nazionale.
Darmian-Dumfries 60-40%
Calhanoglu-Asllani 65-35%
De Vrij-Bastoni 70-30%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Il Napoli non ha squalificati nel match contro l'Inter, mentre la situazione dall'infermeria vede nel difensore centrale brasiliano Natan ed il centrocampista tedesco Demme gli unici calciatori di movimento indisponibili per infortunio. Fermo ai box però anche il portiere Meret, con Gollini che quindi prenderà il suo posto. Saranno a disposizione di Walter Mazzarri anche Traore e Ngonge, i due nuovi acquisti partenopei, che partiranno molto probabilmente dalla panchina. Indisponibili invece per via della Coppa d'Africa sono Zambo Anguissa e, soprattutto, Victor Osimhen. Verso il forfait Mario Rui per una vescica al piede.
I partenopei arrivano all'appuntamento contro l'Inter forti di un ottimo risultato contro la Fiorentina, una vittoria rotonda che permette alla squadra napoletana di poterci credere nel colpaccio contro i nerazzurri. Sicuramente partono da sfavoriti nei pronostici, visto che la squadra di Simone Inzaghi sembra essere difficilmente contrastabile per profondità di rosa (tranne in attacco) e qualità, unita ad una condizione fisica ottima. Nonostante ciò, la Supercoppa italiana è l'occasione giusta per riscattare una prima metà di stagione enormemente difficoltosa e deludente. Di conseguenza la squadra di Mazzarri ce la metterà tutta per trionfare.
Molto probabilmente non ci saranno cambi di formazione nel Napoli rispetto all'undici mandato in campo da Mazzarri nella semifinale contro la Fiorentina. L'allenatore degli azzurri dovrebbe quindi confermare l'esperimento della difesa a 3 anche contro la squadra interista, con capitan Di Lorenzo abbassato nella linea difensiva come braccetto di destra. Confermati anche Cajuste e Mazzocchi nella formazione titolare, così come il 3-4-2-1 come modulo di partenza con Simeone attaccante centrale, vista l'indisponibilità di Osimhen. Forfait di Mario Rui sulla corsia di sinistra, al suo posto ci sarà Zerbin.
Simeone-Raspadori 60-40%
Zerbin-Mario Rui 70-30%
Allenatore: Walter Mazzarri.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.