INTER LAZIO MARCHETTI - Prende il via la settimana che porterà alle Final Four di Supercoppa Italiana, in cui l'Inter sarà impegnata in semifinale contro la Lazio, nel match affidato all'arbitro Matteo Marchetti.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Ostia Lido sarà coadiuvato dagli assistenti Baccini e Mokhtar, e dal IV uomo Marinelli. Al VAR ci sarà Di Bello, mentre l'AVAR sarà Di Paolo. Il bilancio con i nerazzurri è immacolato, come testimoniano le 4 vittorie in altrettanti incroci con l'arbitro laziale. L'ultimo precedente risale al 21 ottobre: successo esterno per 0-3 della formazione di Simone Inzaghi sul campo del Torino.
Già 7 le presenze stagionali del direttore di gara di Ostia Lido, tra i più impiegati in assoluto in tutto il campionato. Finora, Marchetti ha una media di 22,29 falli fischiati per gara, e 0,65 per contrasto. Il dato sulle ammonizioni è tra i più bassi in assoluto: appena 18 cartellini gialli estratti in 7 incontri, con una media di 2,57. Due, invece, i calci di rigore assegnati: curiosamente entrambi all'Inter (uno con la Fiorentina, uno con il Torino), per una media di 0,29. Proprio su questo dato, nella scorsa stagione, l'arbitro laziale è stato in cima alla classifica, con una media di 0,64 rigori assegnati a partita.
VINCENZO ZURZOLO