INTER VERONA PROBABILI FORMAZIONI - Si apre il 2024 dell'Inter di Simone Inzaghi con la diciannovesima giornata di Serie A in cui dovrà affrontare il Verona a San Siro, nel match in programma per sabato 6 gennaio alle ore 12.30. La squadra nerazzurra cerca di conquistare il primato al termine del girone d'andata per laurearsi campione d'inverno, arrivando al match contro il Verona con due risultati su tre a disposizione per terminare prima in classifica la prima metà di campionato. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Inter-Verona.
Non ci sono squalificati in casa nerazzurra, mentre si svuota anche gran parte dell'infermeria. Infatti saranno a disposizione sia Lautaro Martinez che Federico Dimarco, due dei giocatori più importanti della squadra di Simone Inzaghi. L'unico giocatore ancora indisponibile sarà Juan Cuadrado per l'ormai noto problema al tendine d'Achille, motivo per cui si è sottoposto ad un intervento. Indisponibile anche il neo-arrivato Tajon Buchanan, il quale sarà a disposizione soltanto a partire dalla prossima gara di campionato.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU FACEBOOK
La squadra nerazzurra nelle ultime uscite stagionali sembra essere in un periodo di leggera flessione, visti anche gli infortuni ed il riuscire a far ruotare poco i propri giocatori. Nell'ultima gara del 2023 è arrivato un pareggio in trasferta sul campo del Genoa, che in precedenza aveva fermato anche la Juventus con lo stesso risultato. Sarà importante non commettere altri passi falsi da qui fino a metà febbraio, quando tornerà la Champions League. I nerazzurri devono infatti cercare di non perdere punti fin quando non avrà gli impegni di Coppa, visto che sappiamo benissimo come la Coppa dalle grandi orecchie porti via tante energie, fisiche e mentali.
Qualche dubbio di formazione per Simone Inzaghi, che contro il Verona deve decidere se rischiare dal primo minuto Lautaro Martinez e Dimarco, o se preservarli facendogli mettere nelle gambe soltanto una mezz'ora di gioco nella ripresa, sperando anche che il risultato sia acquisito per uno scorcio di partita più tranquillo. In caso di assenza dall'undici titolare, sono pronti Arnautovic e Carlos Augusto, come successo in queste ultime partite disputate. In dubbio anche il braccetto di destra nella linea difensiva nerazzurra: Bisseck ha convinto quando è stato chiamato in causa, ma Pavard scalpita dietro di lui e vuole tornare a giocare dal primo minuto, riprendendosi il posto. Dubbio anche sull'esterno destro, visto che Dumfries potrebbe tornare a giocare dal primo minuto, insidiando la presenza di Darmian nei cinque di centrocampo. Nonostante ciò, resta leggermente favorito l'italiano.
Pavard-Bisseck 65-35%
Darmian-Dumfries 55-45%
Dimarco-Carlos Augusto 55-45%
Lautaro Martinez-Arnautovic 60-40%
Allenatore: Simone Inzaghi.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Non ci sono squalificati o infortunati in casa Verona, che si presenterà dunque al completo al match di San Siro contro l'Inter.
La squadra di Marco Baroni affronterà l'Inter in un periodo di leggera ripresa, con 5 punti conquistati nelle ultime 5 partite. Il Verona, nonostante ciò, si trova ancora al diciassettesimo posto, a pari punti con il Cagliari diciottesimo, con 14 punti conquistati. Di conseguenza l'urgenza di portare punti preziosi a casa rimane, ma senza dubbio l'aver vinto lo scontro diretto contro il Cagliari due giornate di campionato fa permette alla squadra veneta di essere leggermente più serena. Contro l'Inter sarà una partita sulla carta proibitiva, ma i nerazzurri dovranno cercare di tornare sui loro livelli per battere la squadra veronese senza rischiare ulteriori passi falsi.
Alcuni dubbi di formazione per mister Baroni: il primo riguarda il terzino sinistro, con Doig leggermente in vantaggio su Filippo Terracciano. Anche Dawidowicz rischia di non partire dal primo minuto, visto che alle sue spalle scalpita Amione. Il terzo ed ultimo dubbio riguarda invece l'esterno alto di sinistra, con Lazovic che sembra essere favorito su Mboula per una maglia da titolare. Per il resto non ci dovrebbero essere sorprese, con Djuric unica punta nel 4-2-3-1 scaligero e Tchatchoua che dovrebbe partire nel ruolo di terzino destro, pur essendo prevalentemente un centrocampista.
Doig-Terracciano 55-45%
Dawidowicz-Amione 55-45%
Lazovic-Mboula 60-40%
Allenatore: Marco Baroni.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.