PROBABILI FORMAZIONI BENFICA INTER - Si avvicina la quinta giornata del Girone D di Champions League, con l'Inter che sarà ospite del Benfica per una partita che peserà più per i portoghesi che per gli italiani. Infatti il Benfica è ancora fermo a quota zero punti e si gioca le ultime chance di ottenere almeno l'accesso in Europa League contro i nerazzurri, che al contrario si giocheranno le chance di primo posto in ogni caso nel match casalingo contro la Real Sociedad nell'ultima giornata della fase a gironi. Reduce dal pareggio contro la Juventus e attesa poi dalla terza trasferta impegnativa della settimana contro il Napoli, Simone Inzaghi darà probabilmente spazio a molte delle seconde linee. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Benfica-Inter.
Non ci sono squalificati per l'Inter, ma sono confermate le pesanti assenze nel reparto difensivo di Bastoni e Pavard. Il primo potrebbe tornare a disposizione nel match contro il Napoli, altrimenti sarà per la partita contro l'Udinese il suo recupero dal risentimento muscolare al polpaccio destro. Per quanto riguarda il difensore francese, alle prese con la lussazione della rotula del ginocchio sinistro, il rientro è in programma per la metà del mese di dicembre. Notizia dell'ultimo minuto è l'affaticamento muscolare di Denzel Dumfries, il quale salta quindi la trasferta di Lisbona. Recuperato invece Alexis Sanchez, che al rientro dalle nazionali aveva accusato un problema alla caviglia. Il cileno dovrebbe partire dal primo minuto.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU FACEBOOK
L'Inter arriva al match di Lisbona serena per aver ottenuto già la qualificazione agli ottavi di Champions League e del fatto che non è una gara decisiva per il primo posto. La squadra di Simone Inzaghi cercherà dunque di giocare una partita di ottimo livello dando spazio anche alle seconde linee, in modo da avere in campo giocatori freschi e con tante motivazioni per far bene. Il pareggio contro la Juventus ha dato ulteriore tranquillità alla squadra nerazzurra, conscia del fatto di non aver fallito in un match importante dal punto di vista psicologico per il proprio campionato.
Simone Inzaghi come detto in precedenza molto probabilmente darà ampio spazio alle seconde linee, in modo da dare minuti a chi ha giocato meno e di tenere tutti sul pezzo, oltre al fatto di essere a conoscenza che queste avranno maggiori stimoli nel giocare una gara di Champions League che non cambia il futuro della squadra nerazzurra. Tra i pali dovrebbe fare il suo esordio Audero. Probabile lo spazio per Bisseck nei tre di difesa, oltre a Frattesi a centrocampo per preservare Mkhitaryan, giocatore tra l'altro diffidato, e Carlos Augusto sulla corsia di sinistra. Ballottaggio anche per Asllani e Calhanoglu, mentre ci sarà l'occasione anche per Klaassen. In attacco infine scalpita Arnautovic per una maglia da titolare e, secondo quanto si legge su La Gazzetta dello Sport odierna, Lautaro Martinez potrebbe partire dalla panchina.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Bisseck-de Vrij 60-40%
Dumfries-Cuadrado 70-30%
Asllani-Calhanoglu 55-45%
Carlos Augusto-Dimarco 60-40%
Arnautovic-Lautaro Martinez 60-40%
Darmian-Cuadrado 60-40%
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU INSTAGRAM
Non ci sono giocatori squalificati per il Benfica, ma non mancano gli indisponibili. Sono infatti assenti per infortunio Andre Gomes e David Neres: il primo non è stato registrato per la prima parte di Champions League a causa di un importante problema alla spalla, il secondo invece ha subito un problema al menisco ed è assente ormai da un mese. Saranno da valutare invece le condizioni di Bah, che è infortunato da tre settimane per un problema al piede, e di Bernat per un problema all'inguine.
Il Benfica ha giocato una Champions League deludente. Possiamo dire che la squadra portoghese è la delusione di quest'edizione, visto che dopo aver raggiunto i quarti di finale nella scorsa manifestazione, quest'anno è ancora ferma a zero punti in un girone in cui la vedeva, sulla carta, in corsa per la qualificazione. Il campionato portoghese è ancora fermo dal 12 novembre, ma vede il Benfica in testa insieme allo Sporting Lisbona dopo aver vinto lo scontro diretto proprio contro quest'ultimo.
Allenatore: Roger Schmidt.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER
Articolo a cura di: Kevin Martorano.