Lucio su Juventus-Inter: "La capacità di resistere farà la differenza"

26 Novembre 2023
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-lucimar-da-silva-ferreira-lucio-inter-barcellona-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

LUCIO JUVENTUS INTER - Manca sempre meno al fischio d'inizio di Juventus-Inter, sfida al vertice della Serie A 2023-24 che avrà il via stasera alle ore 20.45. A presentare il match ci ha pensato Lucio, ex giocatore dell'Inter del Triplete che ha avuto anche un breve passaggio nella Juventus dopo l'esperienza in nerazzurro. Queste le parole dell'ex difensore brasiliano rilasciate a La Gazzetta dello Sport.

Le parole di Lucio

"Entrambe le squadre hanno molte soluzioni offensive, ma voglio sottolineare la loro capacità di difendersi e soffrire. In partite come questa, la differenza spesso la fa la capacità di resistere agli attacchi avversari".

Sulla difesa dell'Inter

"Vedo un reparto molto ben bilanciato, equilibrato. É composto da giocatori che hanno grande esperienza in marcatura come Acerbi e de Vrij, giocatori come loro aiutano anche i più giovani. Personalmente poi mi piace la duttilità di Darmian, che può giocare in entrambe le fasce oltre che da difensore nella difesa a tre. Non vanno poi dimenticati Pavard e Bastoni, che seppur infortunati restano due colonne delle rispettive nazionali. Il loro potenziale lo conoscono tutti".

Sul giocatore in cui si rispecchia

"Tra i giocatori nominati mi rivedo a metà tra Acerbi e de Vrij: entrambi hanno alcune mie caratteristiche. Acerbi è in grado di dare forza a tutto il reparto, è un leader. De Vrij invece può essere pericoloso con i suoi inserimenti in area di rigore".

Sul cambiamento dell'Inter dopo la finale di Champions League

"L'Inter, per il nome che porta, è sempre una squadra europea: deve ambire sempre al massimo, in ogni competizione, anche se so che questo Scudetto è particolarmente sentito da tifosi e club. La scorsa stagione in Champions League è stata bellissima: arrivare fino alla finale ha dimostrato che la squadra è in continua evoluzione. Ogni anno l'Inter cerca di superarsi, proprio come fanno i top team. L'essere andati vicino all'impresa ad Istanbul ha dato forza e tranquillità al gruppo squadra, ma pure motivazione. Ora sanno che si può arrivare fino in fondo e vincere".

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down