Juventus-Inter, le probabili formazioni del derby d'Italia

24 Novembre 2023
- di
Kevin Martorano
Categorie:
Condividi:
Probabili formazioni Juventus Inter Serie A 2023-24
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS INTER PROBABILI FORMAZIONI - Dopo la sosta per le Nazionali è ora del derby d'Italia, con Juventus-Inter che si sfideranno domenica 26 novembre alle ore 20.45, match valido per la tredicesima giornata di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla vittoria contro il Frosinone per 2-0, mentre i bianconeri dalla vittoria contro il Cagliari per 2-1. Nonostante siamo ancora ad un terzo del campionato, i tre punti di domenica saranno importantissimi dal punto di vista psicologico, oltre che per la classifica: infatti se i nerazzurri dovessero trionfare, si porterebbero a +5 sui bianconeri secondi in classifica, per quello che rappresenterebbe un primo mini allungo. D'altro canto, una vittoria della Vecchia Signora vorrebbe dire sorpasso in vetta. Di seguito vi riportiamo le probabili formazioni di Juventus-Inter.

Le probabili formazioni di Juventus-Inter

Squalificati e indisponibili in casa Inter

Non ci sono squalificati per i nerazzurri, ma l'emergenza in difesa c'è visti gli infortunati. Sono infatti ai box Benjamin Pavard, con il difensore francese che ne avrà fino ad almeno metà dicembre per una lussazione della rotula del ginocchio sinistro. Inoltre, da segnalare è l'infortunio di Alessandro Bastoni, l'altro braccetto della difesa a 3 nerazzurra: per lui si tratta di un risentimento muscolare al polpaccio destro, e rientrerà tra fine novembre ed i primi di dicembre. In dubbio invece la presenza di Juan Cuadrado: l'ex di turno sta facendo di tutto per cercare di essere a disposizione, ma c'è da valutare l'infiammazione al tendine achilleo sinistro.

Come ci arriva l'Inter

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU FACEBOOK

Difficile da dire, vista la sosta per le nazionali. Di certo i ragazzi di Simone Inzaghi, tolto il blocco degli italiani, non hanno giocato tantissimi minuti: infatti Lautaro Martinez, Dumfries, Carlos Augusto, Thuram, ed Arnautovic hanno giocato 90 minuti o meno, mentre Calhanoglu non è mai sceso in campo. Dal punto di vista dei risultati ottenuti con la maglia interista, chiaramente l'Inter ci arriva al meglio essendo prima in campionato e prima, a pari merito con la Real Sociedad, nel girone di Champions League.

La probabile formazione dell'Inter

Non ci dovrebbero essere novità per Simone Inzaghi, che tolto il reparto difensivo si affiderà certamente al suo undici titolare. Per forza di cose Acerbi verrà spostato sul braccetto di sinistra nella difesa a tre, per schierare de Vrij al centro della linea difensiva con Darmian sul centro destra. Per il resto non ci sono cambiamenti, con la ThuLa a comporre l'attacco nerazzurro.

L'unico possibile ballottaggio è a centrocampo, con Frattesi che potrebbe avere qualche chance di strappare una maglia da titolare a discapito di Mkhitaryan. Sembra però improbabile che Inzaghi decida di rinunciare all'armeno, uno dei suoi fedelissimi, in un match così importante.

Mkhitaryan-Frattesi 70-30%

  • Sommer
  • Darmian
  • de Vrij
  • Acerbi
  • Dumfries
  • Barella
  • Calhanoglu
  • Mkhitaryan
  • Dimarco
  • Thuram
  • Lautaro Martinez

Allenatore: Simone Inzaghi

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU INSTAGRAM

Squalificati e infortunati in casa Juventus

Per la Juventus c'è l'ormai nota squalifica di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, mentre in infermeria ci sono Danilo, De Sciglio e Weah. Per il brasiliano c'è una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, con rientro fissato per circa inizio dicembre. L'esterno italiano è alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore ed il rientro sarà a fine dicembre. Infine, l'ultimo indisponibile bianconero in ordine cronologico, ha riportato una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra, e tornerà a disposizione nella prima metà di dicembre.

Come ci arriva la Juventus

Se i nerazzurri nel complesso sono stati risparmiati dalle proprie nazionali, il discorso vale ancor di più per i bianconeri. Infatti sono solo 4 i giocatori juventini ad aver giocato più di 100 minuti, tra cui anche Yildiz, non esattamente un titolare. La Juventus anche dunque arriverà abbastanza riposata all'appuntamento, con forse il solo Chiesa un po' stanco per le due grandi prestazioni sfornate con l'Italia di Spalletti, in cui ha corso tantissimo in entrambe le partite.

La probabile formazione della Juventus

Per Massimiliano Allegri ci potrebbe essere una grande novità in attacco, visto che Kean potrebbe essere preferito a Dusan Vlahovic, come però è successo anche nelle due precedenti uscite bianconere. Nonostante ciò, l'attaccante serbo è il giocatore più pagato nella rosa bianconera, ed il suo status acquisito nelle ultime stagioni lo porta ad essere considerato ancora oggi un titolare ed un attaccante importante, nonostante non sia in un periodo eccezionale.

A centrocampo invece ballottaggio aperto tra Locatelli e Miretti, con il primo che ha accusato un dolore al costato e rimane in dubbio. Sulla corsia di sinistra molto probabilmente partirà Cambiaso dal primo minuto, ma occhio ad Alex Sandro.

Kean-Vlahovic 60-40%
Locatelli-Miretti 55-45%
Cambiaso-Alex Sandro 70-30%

  • Szczezny
  • Gatti
  • Bremer
  • Rugani
  • Cambiaso
  • McKennie
  • Locatelli
  • Rabiot
  • Kostic
  • Kean
  • Chiesa

Allenatore: Massimiliano Allegri.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU TWITTER

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down