LAVORO CUADRADO CALHANOGLU - Personalizzato per entrambi i calciatori. Terapie invece per Bastoni, che domani effettuerà nuovi accertamenti.
Appiano Gentile tornerà a ripopolarsi solo domani, quando scadranno, nel pomeriggio, i tre giorni e mezzo liberi concessi da Simone Inzaghi ai suoi calciatori. Ieri in realtà riposo per tutti, oggi hanno lavorato con un personalizzato solo Cuadrado e Calhanoglu. Il colombiano ha fatto gli straordinari negli ultimi giorni e spera di poter finalmente tornare in gruppo nei prossimi giorni. Tutto ok invece per il turco, rientrato anzitempo dagli impegni con la propria Nazionale causa febbre e per stare vicino alla moglie incinta. Insomma zero dubbi sulla presenza dell'ex Milan per il Derby d'Italia, più dubbi sul sudamericano che spera comunque di poter strappare finalmente una convocazione dopo un'assenza davvero lunga dai campi da gioco. Infine terapie per Bastoni che domani si sottoporrà a nuovi esami. Gli italiani e Asllani, impegnati stasera rispettivamente contro Ucraina e Far Oer nelle qualificazioni agli Europei, saranno i primi a concludere gli impegni con le selezioni del proprio Paese.
L'Inter celebra così la giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia: "Lo sport è un potente mezzo di tutela e promozione dei diritti umani, per gli adulti, così come a favore dei più piccoli. Inter ancora una volta, ribadisce il proprio impegno a tutela, promozione e difesa dei diritti di bambine e bambini di tutto il mondo. Il Diritto al Gioco è uno dei diritti fondamentali dei bambini, proprio come il diritto alla salute e il diritto all’istruzione. Da oltre venticinque anni Inter Campus lavora fianco a fianco di migliaia di bambini e bambine, delle loro famiglie e delle loro comunità di appartenenza, per far sì che questo diritto sia rispettato e garantito".