THURAM INTER MILAN - In estate il francese era vicinissimo ai rossoneri, ancora oggi stizziti per come si è conclusa l'operazione.
I tifosi dell'Inter, ma soprattutto Simone Inzaghi, si stanno godendo un inizio di stagione assolutamente clamoroso di Marcus Thuram. Il francese infatti, dopo un precampionato in sordina, ha dimostrato fin da subito grandi qualità con la maglia nerazzurra, non facendo così rimpiangere Romelu Lukaku. Anzi, c'è chi sostiene che Tikus sia addirittura più forte del gigante belga. E pensare che il figlio d'arte sarebbe potuto finire sull'altra sponda del Naviglio. Non è infatti un segreto il come nerazzurri e rossoneri abbiano duellato per mettere sotto contratto il transalpino. Ebbene, quello che emerge dopo alcuni mesi è che il Milan sia comunque rimasto seccato dal comportamento dell'agente di Thuram, che aveva assicurato ai rossoneri di essere in vantaggio sul giocatore anche poco prima che firmasse per l'Inter. Tutti a Milanello infatti avrebbero voluto ingaggiare Marcus, ma la commissione elargita dall'Inter al procuratore del calciatore è stata decisiva (più o meno infatti lo stipendio proposto dai rossoneri era simile a quello dell'Inter). Ancora oggi però al Milan reputano tanti, forse troppi, gli 8 milioni versati all'agente per l'ingaggio del francese.
Matteo Darmian resterà ancora a Milano. L'Inter infatti ha già deciso, con grande soddisfazione del calciatore, di esercitare l'opzione di rinnovo unilaterale del contratto, in scadenza il prossimo giugno. Il nero su bianco dovrebbe arrivare così nei prossimi mesi, ma la strada pare davvero ormai tracciata. Il club di Viale della Liberazione cercherà inoltre di risolvere a breve anche le situazioni legate a Dimarco, Lautaro e Mkhitaryan, come ammesso dallo stesso Marotta.