Qui Appiano: Bastoni e Dumfries titolari col Salisburgo

22 Ottobre 2023
- di
Simone Togna
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-denzel-dumfries-pagelle-inter-sassuolo-esultanza-squadra.
Tempo di lettura: 2 minuti

BASTONI DUMFRIES TITOLARI SALISBURGO - Scarico per chi ha giocato col Torino, normale seduta per gli altri. A parte Cuadrado e Arnautovic.

Bastoni e Dumfries titolari col Salisburgo

All'indomani della sfida vinta contro il Torino per 3-0, i calciatori nerazzurri sono subiti tornati al lavoro ad Appiano Gentile. Scarico e palestra - come sempre accade in questi casi il giorno dopo la partita - per chi è sceso in campo contro i granata, normale allenamento invece per tutti gli altri. Personalizzato per Cuadrado, come per Arnautovic. Ovviamente entrambi non ci saranno martedì in Champions League. Capitolo formazione: contro il Salisburgo torneranno dal primo minuto Bastoni e Dumfries, tenuti in panchina contro i granata. Domani allenamento alle 16, preceduto dalla conferenza stampa di Inzaghi e di un giocatore nerazzurro alle 14.

Numeri nerazzurri

L'Inter festeggia dopo aver segnato al Torino
LaPresse

Le statistiche sorridono all'Inter e chiaramente non potrebbe essere altrimenti. I nerazzurri hanno vinto 4 partite in trasferta sulle 4 disputate senza subire nemmeno una rete: la squadra di Inzaghi è l'unica a vantare tale record nei maggiori campionati europei. Dumfries ha preso parte a cinque gol (due gol, tre assist) in questo campionato, tante partecipazioni quante quelle registrate in tutta la scorsa stagione di Serie A. Particolare non da poco, in quattro occasioni il contributo dell'olandese è stato decisivo per il gol dell'1-0. Yann Sommer è diventato il terzo portiere nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) a registrare 6 clean sheet nelle prime nove presenze in Serie A dopo Cristiano Lupatelli e Alisson Becker. Sia Marcus Thuram sia Lautaro Martinez hanno preso parte a una rete in sette diverse partite in campionato. In generale solo Mohamed Salah del Liverpool ha fatto meglio rispetto ai due attaccanti nerazzurri: l'egiziano ha partecipato a un gol in otto differenti match di Premier League.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down