INTER NUOVO STADIO ROZZANO - Dopo la messa in vincolo del secondo anello dello stadio di San Siro, l'Inter ha iniziato a cercare un nuovo terreno dover far sorgere la propria casa. Nelle scorse settimane è stato presentato il documento per la costruzione a Rozzano, a sud di Milano. Nelle ultime ore ha parlato il sindaco, Giovanni Ferretti, ai microfoni di Sky Sport.
"La zona è al di là del Naviglio, va dal Comprensorio di Milanofiori fino al confine con Zibido e San Giacomo, in su fino al confine con il comune di Assago. Sapevamo di una trattativa tra l'Inter e Cabassi per quanto riguardava l'area, ma era ufficiosa, la si è tenuta non dico nascosta, ma riservata. Poi l'Inter ha ufficializzato una richiesta di prelazione ai Cabassi, che vale fino ad aprile del prossimo anno. Poi sono venuti qui in comune a capire gli step a cui andavano in contro".
"L'impatto minore è quello dello Stadio. Necessiterà di forze dell'ordine e strutture chieste in cambio, penso allo spostamento della Metro a favore di Rozzano, oggi il capolinea è su Assago. Dalla metro all'area dello stadio ci sono 7/8 minuti di passeggiata. Noi abbiamo la Milano-Genoa, la tangenziale Ovest, la SS35 e la metropolitana appunto. Nelle ore di punta, c'è traffico, ci sono ragionamenti da fare per viabilità e trasporti, che vanno adeguati. Loro poi dovranno fare tutte le conferenze, a essere ottimisti la prima parte dell'iter potrebbe finire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025"