SALERNITANA INTER ABISSO - Dopo la battuta d'arresto nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo, l'Inter torna subito in campo nell'anticipo del 7° turno di Serie A contro la Salernitana, match in programma all'Arechi sabato 30 settembre alle 20:45, che verrà arbitrata da Rosario Abisso.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Palermo sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Garzelli, e dal IV uomo Manganiello. Al VAR ci sarà Irrati, mentre l'AVAR sarà Serra. Sono 5 i precedenti con i nerazzurri tra campionato e Coppa Italia, con bilancio equilibrato: 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. L'ultimo incontro risale al 25 aprile 2021, quando i nerazzurri allenati da Antonio Conte si imposero a San Siro sull'Hellas Verona per 1-0. Rievoca brutti ricordi, invece, l'unico pareggio in lista, ovvero il 3-3 in casa della Fiorentina del 24 febbraio 2019, celebre per il discusso rigore concesso ai viola per un inesistente fallo di mano di D'Ambrosio.
Rispetto alla media del campionato, il direttore di gara siciliano non fischia particolarmente tanto: sono 24,60 i falli fischiati in media a partita, con una media di 0,77 falli per contatto. Attenzione, però, alla media sui rigori assegnati: 0,50, 5° nella classifica dello scorso anno. E anche per quanto concerne i cartellini rossi, c'è da prestare attenzione: sono 3 le espulsioni nel 2022/23, 6° in classifica (media 0,30).
VINCENZO ZURZOLO