EMPOLI INTER MARCENARO - Dopo il turno in Champions League, l'Inter torna in campo in Serie A per il 5° turno, nell'anticipo domenicale delle 12:30 contro l'Empoli, gara affidata all'arbitro Matteo Marcenaro.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
Il direttore di gara della sezione di Genova sarà coadiuvato dagli assistenti Colarossi e Cipressa, e dal IV uomo Fourneau. Al VAR ci sarà Valeri, mentre l'AVAR sarà Gariglio. Il bilancio con i nerazzurri conta un solo precedente, datato 13 maggio 2023, quando a San Siro gli uomini di Simone Inzaghi hanno sconfitto il Sassuolo per 4-2.
L'arbitro genovese è salito alla ribalta per la sfida ad alto tasso di polemiche tra Juventus e Salernitana della scorsa stagione, dopo una serie di decisioni molto contestate in particolare dai tifosi bianconeri. In generale, il metro del classe '92 è abbastanza all'inglese: sia nei falli fischiati (23,42) che nei falli per contrasto (0,75), Marcenaro si colloca al di sotto della media in campionato. Tuttavia, il discorso cambia quando si tratta di estrarre i cartellini: infatti, sia nelle ammonizioni (4,83) che nelle espulsioni (0,50) è ai primi posti tra gli arbitri italiani. In particolare, nella scorsa stagione è stato l'arbitro ad aver estratto più volte il cartellino rosso, con ben 6 espulsioni.
VINCENZO ZURZOLO