REAL SOCIEDAD INTER PROBABILI FORMAZIONI - Il ritorno della Champions League si avvicina e, dopo un percorso maestoso fatto nella scorsa stagione, culminato con la finale di Istanbul giocata alla pari contro il Manchester City, l'Inter è pronta alla rivincita. La nuova stagione europea inizierà subito in trasferta in casa del Real Sociedad, qui le probabili formazioni di Real Sociedad-Inter, gara in programma Mercoledì 20 settembre alle 20.45.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI ANCHE SU FACEBOOK
Nessun squalificato tra le fila della formazione nerazzurra di Simone Inzaghi in vista del primo match di Champions League contro il Real Sociedad di Imanol Alguacil. Per quanto riguarda il fronte infortuni, nessun giocatore nerazzurro risulta indisponibile. Dopo il derby di Milano disputato contro il Milan, Federico Dimarco è uscito dal campo molto affaticato ma, come sostenuto poi dall'allenatore in conferenza stampa, niente di preoccupante.
Dalla finale di Istanbul è un'Inter diversa quella che si vede in campo: più consapevole, riflessiva e matura. L'importante vittoria ottenuta nel derby di Milano contro il Milan, battuto per 5-1, innalzerà sicuramente l'umore dei giocatori che, fino a questo momento, risultano essere a punteggio pieno nella classifica di Serie A. L'Inter arriverà al match in trasferta nel miglior modo possibile: sull'onda dell'entusiasmo e sulla scia del successo. Contro gli spagnoli l'obiettivo sarà lo steso delle partite disputate fino ad ora in campionato: portare a casa i tre punti.
Per cercare di battere la formazione di Imanol Alguacil, Simone Inzaghi cercherà di schierare in campo il suo undici migliore, quello a cui siamo stati abituati fino ad oggi, magari - però - con un paio di modifiche. In porta rimane confermato Sommer che davanti a sé potrebbe vedersi schierato il terzetto difensivo formato da Pavard (prima da titolare per lui), de Vrij e Bastoni. Sulle fasce liberi di correre Dumfries e Dimarco che accompagneranno le azioni di Barella, Calhanoglu e Frattesi. Con la prima titolarità dell'ex Sassuolo in maglia Inter, potrebbero aprirsi scenari interessanti in campo, visto il suo momento di grande forma. In attacco imprescindibile la coppia Thuram-Lautaro.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Simone Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI SU INSTAGRAM
Nella conferenza stampa precedente alla sfida contro il Real Madrid - in programma solo tre giorni prima rispetto alla sfida contro l'Inter- Alguacil ha fatto il punto sugli infortunati. Tra i giocatori indisponibili rientrano André Silva che solo ieri ha svolto il primo allenamento dopo oltre tre mesi di stop. Fuori dai giochi anche Sadiq che, a causa di un gonfiore al ginocchio non si è allenato. Incerta la presenza di Odriozola che negli ultimi due giorni ha avuto alcune difficoltà: stesso destino anche per Elustondo. Qualche speranza, invece, per vedere in campo Barrenetxea. Non si segnala nessun giocatore squalificato.
Il Real Sociedad ha collezionato sei punti nei primi quattro incontri de La Liga e ad oggi, qualche ora prima della sfida contro il Real Madrid, risulta essere ancora imbattuta. Dopo tre pareggi consecutivi la squadra di Alguacil ha ottenuto un'importante vittoria contro il Granada dove ha trovato grande spicco Kubo, giocatore che sicuramente vedremo in azione contro i nerazzurri. La squadra basca l'anno scorso ha centrato il quarto posto e, consapevoli che non sarà facile ripetersi, cercherà di mettere in campo tutta la forza di cui dispone per tentare di portare a casa i tre punti.
Ci sono pochi dubbi sulla formazione che vedremo in campo da parte della squadra di casa: vista l'importante vittoria ottenuta contro il Granada (5-3), Alguacil è tentato di schierare la stessa formazione vista in campionato. Andrè Silva sarà, sicuramente fuori dai giochi. In attacco c'è la speranza di vedere Oyarzbal e Barrenetxea mentre, sulle fasce, certa la presenza di Kubo e Brais Mendez.
REAL SOCIEDAD (4-3-3)
Allenatore: Imanol Alguacil