INTER FIORENTINA INZAGHI - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha parlato dopo la roboante vittoria odierna contro la Fiorentina.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Dal 13 luglio i ragazzi lavorano molto bene, con spirito contagioso per tutto lo staff. È soltanto l'inizio, ma ci sono ottimi segnali. Ottimo Thuram, volevo che trovasse la rete ma aveva già fatto bene nelle prime due gare. Tutti molto bene".
"C'era voglia di non prendere gol. Abbiamo concesso poco per merito di tutti, non solo dei difensori. Abbiamo lavorato bene con tutti. Dobbiamo continuare così".
"Speriamo che vinca quella classifica. È bello vedere come si sacrifica per la squadra in fase di non possesso, sono soddisfatto. Sta facendo benissimo con me, è un leader in crescita continua".
"Sappiamo cosa rappresenta per club e tifosi. Ovviamente ora c'è la sosta, molti andranno via con le nazionali. Li aspettiamo, qualcuno avrà due sfide ravvicinate con tante ore di volo. Ma lo sappiamo, giustamente i ragazzi sono contenti di giocare per la propria nazione. Qualcuno arriverà mercoledì, qualcuno giovedì. Avremo poco tempo noi e il Milan, proveremo a prepararla al meglio".
"La motivazione di tutti è l'Inter. Finora abbiamo avuto una gara a settimana, ho riproposto gli stessi. Ora avremo 7 sfide in 22 giorni, dunque mi serviranno tutti. Dopo la sosta torneranno Sanchez, Acerbi e Sensi. Avrò ancora più scelta; giocheremo ogni 3 giorni, cambierò in ogni gara".
"Klaassen ha fatto un solo allenamento, ci aiuterà. Pavard ha fatto due allenamenti, tutti lo conosciamo. Volevo inserirlo oggi, ma ho preferito Asllani che lo meritava: ci punto fortemente".
"Abbiamo perso calciatori importantissimi, lo sapevamo che poteva accadere. Però i nuovi si stanno inserendo nel modo migliore".