Le PAGELLE di Inter Fiorentina: Thuram immarcabile, Bastoni top

4 Settembre 2023
- Di
Simone Togna
nerazzurrisiamonoi-marcus-thuram-barella-darmian-inter-fiorentina-2023-24
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE INTER FIORENTINA - Prestazione brillante di tutta la squadra nerazzurra. Bastoni top, muro de Vrij, Dumfries e Dimarco da applausi.

Le pagelle di Inter Fiorentina di NerazzurriSiamoNoi

Sommer 6 - Una bella parata su Sottil nella ripresa.

Darmian 6,5 - Il ragazzo di Rescaldina è la solita affidabilità al potere. Pavard avrà tempo per inserirsi nel contesto nerazzurro.

De Vrij 7,5 - Muro invalicabile della difesa nerazzurra. Inizio di stagione super per l'ex Lazio. Non sarà facile per Acerbi ritrovare la titolarità.

Bastoni 8 - Prestazione da fuoriclasse del calciatore interista. In difesa è una sicurezza. In fase di impostazione una garanzia. Attacca pure e va vicino al gol.

Due treni come quinti per Inzaghi

Dumfries 7 - Un treno olandese sulla fascia destra. Ara nel vero senso della parola la sua zona di competenza. Crea occasioni da gol, sfiora lui stesso la marcatura, è bravo in fase difensiva e pericoloso in quella offensiva. Forse un po' arruffone, ma va benissimo così.

Cuadrado (dal 69') 6,5 - Preciso e puntuale, assiste Lautaro per il gol del 4-0.

Barella 6,5 - Si prende un giallo per proteste (mentre Arthur che rischia il rosso non viene nemmeno ammonito). Corre tanto, non sempre precisissimo.

Frattesi (dal 58') 6 - Prova a mettersi in mostra col risultato già acquisito.

Calhanoglu 7 - Ad oggi è semplicemente un centrocampista totale. La tecnica è sempre raffinata, la fase di interdizione ha raggiunto livelli altissimi. Glaciale in occasione del rigore del 3-0.

Asllani (dal 78') 6 - Prima apparizione della stagione.

Mkhitaryan 6 - Meno appariscente di altre occasioni, comunque prezioso, quasi più in fase difensiva, che offensiva.

Dimarco 7,5 - L'assist per il gol dell'1-0 di Thuram sarebbe da mostrare nelle scuole calcio per coordinazione e precisione. Gran bella prova del canterano nerazzurro.

Carlos Augusto (dal 69') 6 - Mette minuti nelle gambe.

Prima gioia per Thuram

nerazzurrisiamonoi-marcus-thuram-inter-fiorentina-2023-24.
LaPresse

Thuram 8,5 - Trova il primo gol con la maglia dell'Inter. Cuce il gioco e mostra una crescita costante, disputando una partita più che positiva, vedi anche l'assist del 2-0 per Lautaro e il rigore procurato per il 3-0 di Calhanoglu. Esce dal campo con l'amaro in bocca per non aver siglato almeno una doppietta.

Arnautovic (dal 69') 6 - Una sgambata per l'austriaco.

Lautaro 8 - Segna il gol del 2-0 e la rete numero 106 con la maglia dell'Inter, entrando così nella top ten di tutti i tempi dei capicannonieri nerazzurri. Poi col 4-0 e la rete numero 107 stacca Aebi e punta Vieri (nono a 123 gol) e Icardi (ottavo a 124). Primo nella classifica marcatori di A, ha iniziato la stagione alla grande.

Inzaghi 7,5 - La sua Inter vince e convince. Il primo tempo sarebbe dovuto finire almeno 2 o 3 a 0 per i suoi. Sarebbe servita più cattiveria sotto porta, ma i suoi ragazzi nella ripresa dilagano. Complimenti ai nerazzurri, che giocano davvero bene.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram