INTER MONZA PROBABILI FORMAZIONI - Prima giornata di Serie A. La stagione dell’Inter si apre davanti ai propri tifosi a San Siro con la sfida contro il Monza degli ex Danilo D'Ambrosio e Roberto Gagliardini. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Palladino potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 19 agosto alle 20.45.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
È solo la prima giornata di Serie A, ma Inzaghi potrebbe già dover fare a meno di qualcuno. Francesco Acerbi ha accusato un risentimento al soleo della gamba destra. L’infortunio non è grave, ma il tecnico potrebbe decidere di non rischiare un peggioramento e schierare titolare Stefan De Vrij al suo posto.
Inzaghi può sorridere, in particolar modo dopo le prestazioni viste in occasione della tournée in Giappone. In campo è arrivato un pareggio per 1-1 contro l'Al Nassr dell'ex Brozovic e una vittoria per 2-1 sul Psg di Hakimi e Skriniar. Buona anche la prestazione nell’amichevole in trasferta contro il Salisburgo, seppur vinta con sofferenza.
Le scelte del tecnico dei nerazzurri potrebbero essere già molto chiare e delineate. Da valutare Acerbi, con De Vrij pronto a partire titolare. Al momento per coprire la fascia destra a centrocampo sembra in vantaggio Denzel Dumfries, ma Cuadrado ha buone possibilità di poter far cambiare idea a Inzaghi. Situazione simile per Davide Frattesi che scalpita per insidiare la titolarità di Henrikh Mkhitaryan. Pochi dubbi invece per quanto riguarda la coppia d’attacco con Marcus Thuram pronto a fare il suo esordio da titolare in una sfida ufficiale a fianco di Lautaro Martinez .
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT SU INSTAGRAM
Nella prima giornata di Serie A Palladino deve rinunciare a Izzo che deve scontare una giornata di squalifica. Il difensore ha saltato anche l’amichevole con il Milan all’U-Power Stadium per via di un problema muscolare di poco conto. Nella stessa sfida è invece partito titolare Bettella, ma ha dovuto lasciare il campo al 18’ per problemi muscolari. In dubbio la sua presenza contro l’Inter.
Buona l’estate del Monza che ha portato alla corte di Palladino molti rinforzi tra cui gli ex nerazzurri Gagliardini e D’Ambrosio. I brianzoli si sono aggiudicati per 5-1 e 3-0 le amichevoli con Giana Erminio e Vis Pesaro. Ottima anche la prestazione nell’amichevole al Goodison Park contro l’Everton, finita in pareggio sul risultato di 2-2. La prima sconfitta estiva è arrivata nell’amichevole del Trofeo Silvio Berlusconi con il Milan conclusasi ai rigori. Palladino, a differenza di Inzaghi, prima dell’esordio in Serie A può contare su un test ufficiale nelle sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia contro la Reggiana.
Per Palladino non dovrebbero esserci grandi cambiamenti rispetto alla formazioni scese in campo nella prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi contro il Milan. L’unico cambio per l’undici titolare potrebbe essere in difesa in base alle condizioni di Bettella, che potrebbe essere sostituito da Pablo Marì.
MONZA (3-4-1-2):
Allenatore: Palladino
Viola Meacci