L'Inter incassa con Pirola. E Hoti è venduto al doppio di quanto pagato

17 Giugno 2023
- di
Simone Togna
Condividi:
Lorenzo Pirola in maglia Salernitana I Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

PIROLA HOTI - La Salernitana ha esercitato il riscatto del canterano, elargendo 5 milioni nelle casse nerazzurre. Plusvalenza anche col giovane kosovaro.

Pirola e Hoti, l'Inter incassa

Steven Zhang può sorridere, dato che sono in arrivo soldi freschi nelle casse nerazzurre. Lorenzo Pirola, dopo l'ottima annata disputata con la maglia della Salernitana, è stato riscattato dai campani per 5 milioni di euro. Teoricamente l'Inter potrebbe esercitare il contro-riscatto del giocatore elargendo 13 milioni di euro ai granata entro il 20 giugno, ma le indiscrezioni provenienti da Appiano Gentile portano a credere che non accadrà. Operazioni minore, ma comunque col segno + e l'attivo è quella relativa a Andi Hoti. Il giovane difensore kosovaro, prelevato nel gennaio del 2020 dai nerazzurri con un piccolo indennizzo in favore dello Zurigo (circa 120 mila euro), dopo l'apprendistato nella Primavera nerazzurra e il prestito in questa stagione alla seconda squadra del Friburgo (terza divisione tedesca) è stato acquistato dal Magdeburgo (che disputerà la Zweite Liga) per 250 mila euro, più una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Pirola: "Salernitana, opzione migliore"

Lorenzo Pirola, dal ritiro dell'Under 21, si è così espresso sul suo futuro: "La cosa buona è che rispetto al passato quasi tutti giochiamo in Serie A e la maggior parte di noi gioca con continuità. La pressione che c’è su di noi è da vivere in maniera positiva, siamo forti ed è giusto che le aspettative siano alte. Mi sento cresciuto parecchio e sento di essere migliorato molto da quando è arrivato Paulo Sousa. All’inizio ho trovato delle difficoltà, poi sono riuscito a giocare con continuità e a fare ottime prestazioni. "Manca solo l’ufficialità, sono molto contento di questa scelta, la migliore per il mio percorso di crescita. La società ha sempre creduto in me, anche quando nei primi tempi le cose non andavano benissimo. Gli ultimi quattro/cinque mesi poi sono andati alla grande, ho voglia di rimanere a Salerno e di alzare ulteriormente l’asticella per l’anno prossimo".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down