MKHITARYAN CORREA MANCHESTER CITY INTER - L'armeno si è allenato in parte con la squadra e in parte in solitaria. L'argentino tornerà in gruppo tra domani e dopo.
Buone notizie da Appiano Gentile. Henrikh Mkhitaryan ha lavorato in parte con i compagni di squadra e in parte ha effettuato un allenamento personalizzato. Il recupero dell'armeno procede in modo positivo e tutto porta a credere che possa essere abile e arruolabile per la finalissima di sabato. Starà poi a Simone Inzaghi decidere se schierarlo o meno dal primo minuto contro i campioni d'Inghilterra. Discorso simile per Joaquin Correa. L'argentino quest'oggi ha svolto un personalizzato, ma tra domani e giovedì dovrebbe rientrare in gruppo. L'obiettivo nerazzurro, di avere quindi tutti a disposizione per l'ultimo atto della competizione più importante a livello di club, sembra sempre più reale.
Tra pretattica e gli allenamenti futuri, esistono sostanzialmente due grandi dubbi di Simone Inzaghi per la finalissima di Istanbul. Il primo a centrocampo, tra Mkhitaryan e Brozovic (o Calhanoglu), l'altro in attacco tra Lukaku e Dzeko. Per quanto riguarda il posto in linea mediana, molto dipenderà come già anticipato dalle condizioni dell'armeno, ritenuto una pedina fondamentale nel gioco dei nerazzurri. Davanti invece, visti i risultati ottenuti sino ad oggi, il bosniaco appare leggermente favorito sul belga. Ma Big Rom, grazie ai gol e agli assist dell'ultima parte di questa stagione, ha sicuramente insinuato il tarlo del dubbio nella testa del suo allenatore. E potrebbe anche trovare spazio dal primo minuto all'Ataturk.