Marotta: "Inzaghi? Ha dimostrato di essere all'altezza del ruolo"

22 Maggio 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Giuseppe Marotta risponde alle domande: le parole prima di Inter-Fiorentina
Tempo di lettura: 2 minuti

MAROTTA INTER - Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport della sempre più probabile permanenza di Simone Inzaghi per la prossima stagione, e della finale di Champions League contro il Manchester City.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Marotta sull'operato di Simone Inzaghi

"Non si può valutare una stagione solo da una partita a Istanbul. Arrivare alla finale di Champions League è motivo di grande prestigio e valore, e Inzaghi merita ampiamente questa partita. La valutazione è estremamente positiva. C'è stato un momento in cui le cose non andavano bene, e quindi il dibattito è diventato più diretto, ma in maniera sempre propositiva. Inzaghi ha dimostrato di essere all'altezza del ruolo. Il suo lavoro è positivo e da tutti riconosciuto all'interno del club".

La finale di Champions League contro il Manchester City

"Nello sport bisogna giocare ogni torneo fino in fondo. Abbiamo grande rispetto e timore per il Manchester City, che è un colosso per fatturato e potenzialità tecnica, ma siamo preparati ad affrontare un avversario più forte mettendo in campo motivazione, attaccamento alla maglia e organizzazione calcistica. Il City è una potenza calcistica, fattura quasi 800 milioni e questo li porta ad avere un potere d'acquisto notevolissimo. Hanno i migliori giocatori d'Europa, ma questo è il bello del calcio. Il fatto di partecipare a questa finale, infatti, ci porta grandi motivazioni".

Pensieri e step

"Pensare solo al City? Credo sia il rischio dello sportivo. Quando si hanno grandi appuntamenti è normale che la testa va lì. Sta ai giocatori, allenatore e società trovare la giusta concentrazione per tutti gli impegni. Mercoledì c'è un appuntamento di grandissimo prestigio, e ci teniamo. Sono sicuro che i giocatori affronteranno con la giusta motivazione una Fiorentina di altissimo livello. Dobbiamo affrontare gli impegni step by step".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down