MAROTTA INTER - Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport della sempre più probabile permanenza di Simone Inzaghi per la prossima stagione, e della finale di Champions League contro il Manchester City.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Non si può valutare una stagione solo da una partita a Istanbul. Arrivare alla finale di Champions League è motivo di grande prestigio e valore, e Inzaghi merita ampiamente questa partita. La valutazione è estremamente positiva. C'è stato un momento in cui le cose non andavano bene, e quindi il dibattito è diventato più diretto, ma in maniera sempre propositiva. Inzaghi ha dimostrato di essere all'altezza del ruolo. Il suo lavoro è positivo e da tutti riconosciuto all'interno del club".
"Nello sport bisogna giocare ogni torneo fino in fondo. Abbiamo grande rispetto e timore per il Manchester City, che è un colosso per fatturato e potenzialità tecnica, ma siamo preparati ad affrontare un avversario più forte mettendo in campo motivazione, attaccamento alla maglia e organizzazione calcistica. Il City è una potenza calcistica, fattura quasi 800 milioni e questo li porta ad avere un potere d'acquisto notevolissimo. Hanno i migliori giocatori d'Europa, ma questo è il bello del calcio. Il fatto di partecipare a questa finale, infatti, ci porta grandi motivazioni".
"Pensare solo al City? Credo sia il rischio dello sportivo. Quando si hanno grandi appuntamenti è normale che la testa va lì. Sta ai giocatori, allenatore e società trovare la giusta concentrazione per tutti gli impegni. Mercoledì c'è un appuntamento di grandissimo prestigio, e ci teniamo. Sono sicuro che i giocatori affronteranno con la giusta motivazione una Fiorentina di altissimo livello. Dobbiamo affrontare gli impegni step by step".