LUKAKU CONVINCERE INZAGHI DERBY - Scarico per chi ha giocato ieri contro il Sassuolo, normale seduta per tutti gli altri.
Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Defaticante per chi ieri è sceso in campo almeno 45 minuti contro il Sassuolo (quindi anche per Correa, uscito con i neroverdi a causa di un affaticamento ai flessori della coscia destra), normale seduta per tutti gli altri. Sembra quindi che per l'euroderby di ritorno di martedì Inzaghi possa contare su tutti i calciatori della rosa, Skriniar escluso (le condizioni del Tucu verranno valutate nelle prossime ore, ma per adesso non si segnalano problemi di particolare entità).
La formazione per il derby sembra già decisa. Con gli stessi calciatori schierati all'andata contro il Milan, pronti per scendere nuovamente in campo nell'atto secondo dell'euroderby. Questo significa che la coppia d'attacco sarà composta da Dzeko e da Lautaro Martinez. Mentre a centrocampo agiranno Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. C'è un però di cui tenere conto. La voglia di essere protagonista di Romelu Lukaku. Il belga, dopo la doppietta al Sassuolo, ha trovato la quinta rete nelle ultime quattro partite di campionato, sfide in cui ha fornito anche tre assist ai propri compagni. Ergo, il belga è sicuramente in uno stato di forma smagliante. E punterà nell'allenamento di domani, come nel risveglio muscolare di martedì, a far cambiare idea al proprio mister. Ipotesi difficile, anzi difficilissima, ma non impossibile. Per un discorso che vale anche per Brozovic. Il croato sino allo scorso mercoledì mattina era in pole per la titolarità in Milan-Inter, poi è stato superato da Calhanoglu. Di fatto Inzaghi ha già in testa la formazione anti Diavolo, ma i fatti dimostrano che può mutare le sue idee se un calciatore insinua nella sua testa il tarlo del dubbio sullo schierarlo o meno.