BORJA VALERO MILAN INTER - Presente al Barlassina Country Club per l'evento di golf charity della Fondazione Vialli e Mauro, Borja Valero ha parlato ai cronisti presenti, fra cui anche NerazzurriSiamoNoi.it, dell'euroderby di Champions League fra Milan e Inter in programma mercoledì sera a San Siro.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Champions League? Sulla carta il Manchester City è sopra tutti, ma anche il Real è forte e lo scorso anno ha vinto da non favorita. Sarà bello, inoltre, vedere il derby di Milano in semifinale. Credo possa essere una bella partita da vedere. In una gara del genere non ci sono favoriti, arrivano alla pari. L'Inter forse ha una marcia in più. Ha ritrovato i giocatori nei momenti giusti del campionato, ma non si può parlare di favorita".
"In campionato devi essere sempre al massimo, e non è facile perché a volte hai dei cali e li paghi nella corsa scudetto. In coppa, invece, è diverso. Con qualche giornata positiva puoi arrivare avanti. Sarebbe molto positivo per il calcio italiano un triplete, con la vittoria in anche di Roma e Fiorentina. Quest'anno le squadre stanno lottando per tutti gli obiettivi, dunque, speriamo bene".
"Il centrocampo sarà una parte importante del derby di Champions League. L'Inter ha ritrovato quattro giocatori fondamentali in un momento prezioso e potrà essere determinante. L'assenza di Leao, inoltre, potrebbe essere importante se confermata, perché è un giocatore che cambia le partite con la sua velocità e le sue giocate. Sarebbe un'assenza pesante. Ora che i gol fuori casa non valgono più doppio, poi, la qualificazione si deciderà nella seconda gara. Difficile che all'andata si possa chiudere il discorso".