VIDEO - Panucci: "Euroderby? Credo che si deciderà tutto al ritorno"

8 Maggio 2023
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Le parole di Panucci sull'euroderby di Champions League
Tempo di lettura: 2 minuti

PANUCCI MILAN INTER - In vista dell'immediato euroderby di Champions League fra Milan e Inter, Christian Panucci ha parlato del match in programma per mercoledì sera a San Siro ai cronisti presenti a margine dell'evento organizzato per la diciottesima edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, fra cui anche NerazzurriSiamoNoi.it

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Panucci

"I giocatori devono essere solo felici per giocare una semifinale di Champions così importante. Chiaro che essendo un derby ha qualcosa di particolare, però sono due partite e dire chi passa è veramente complicato, perché entrambe in Europa hanno fatto bene e hanno le qualità per andare avanti. Ci godremo sia l’andata che il ritorno".

La possibile assenza di Leao

"Leao? Vedremo se gioca o non gioca. Chiaramente per il Milan è un giocatore fondamentale, lui lo sa e farà di tutto per esserci".

Real Madrid-Manchester City

"Con il Real abbiamo vinto una finale nel ’98 non da favoriti. La Champions è particolare. A certe squadre come il Bayern è andata male con il sorteggio. Alle italiane è andata bene. Per me Manchester City-Real Madrid è la vera finale, poi in una partita secca può succedere di tutto, però è chiaro che la squadra inglese e quella spagnola siano le più accreditate per alzare il trofeo".

La favorita alla vittoria della Champions League

"In una partita possono esserci episodi. In una gara secca può succedere di tutto. Personalmente però vedo il Manchester City sopra a tutte”.

L'andata dell'euroderby

"I precedenti euroderby si sono sempre risolti al ritorno. Con il fatto che, i gol in trasferta non valgano più doppio, la gara di ritorno diventa ancora più importante. Magari già all’andata finisce 3-0 per l’una o per l’altra, però sono convinto che si deciderà tutto nella seconda gara".

La coppia d'attacco dell'Inter

"La coppia d'attacco? Bisogna chiederlo a Inzaghi. Non mi permetto di dare consigli agli allenatori. Penso che con il Milan faccia giocare Dzeko, avendo riposato contro la Roma, insieme a Lautaro. Però, anche Lukaku comincia a stare bene. L’Inter ha molte alternative".

La conferma di Inzaghi

"Inzaghi merita la conferma? Devi chiedere alla società, non a me".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down