INTER BENFICA INZAGHI - Alla vigilia di Inter-Benfica, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti, fra cui anche NerazzurriSiamoNoi.it, della sfida di domani sera a San Siro.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
"Sappiamo che è il secondo tempo di una partita importantissima. Dovremo essere tutti bravi a venirne a capo. Dopo il Benfica, sappiamo che potremmo essere tra le prime quattro d'Europa".
"Per quanto riguarda me e la squadra sappiamo cosa è stato. Conosciamo il nostro percorso nelle coppe nazionali e internazionali. In campionato, invece, non siamo nella situazione di classifica che volevamo. Ma il nostro focus è il Benfica domani. Ovvero, una partita contro un avversario di grande valore. Contro un'Inter in flessione di risultati, ma non di occasioni proposte".
"Dobbiamo essere più bravi rispetto a quello che succede intorno. Dobbiamo essere bravi ad isolarci. Diversi sono in scadenza di contratto, ma lavorano tutti bene".
"Veniamo da una sconfitta in casa che è già il passato. Dobbiamo focalizzarci sul Benfica, e sappiamo che squadra incontreremo. Domani sarà una partita molto importante, dovremo essere bravi insieme ai tifosi. Poi anche forti e intensi, perché il Benfica corre bene e copre il campo. Loro sono molto pericolosi e creano tanto".
"Andamento altalenante? Non è una situazione strana. È una cosa a cui sono abituato. Finché criticano a me va bene, perché ci aiutano a lavorare sempre di più. Noi in campionato stiamo avendo un percorso insufficiente e non da Inter, come altre squadre. Ma, secondo me, dovremo essere bravi a isolarci e cercare di regalare una serata importante ai tifosi".
"Abbiamo la grandissima possibilità di entrare tra le prime quattro d'Europa. Da attaccante, mi preoccupavo tantissimo quando non creavo le situazioni. È quello il vero problema. Noi ne abbiamo avute. Basta un episodio per cambiare la situazione, per noi e per tutta l'Inter".
"Calhanoglu e Lukaku titolari? L'esperienza mi ha aiutato a capire che quello che si pensa non sempre vale. Io posso avere un'idea, ma gli allenamenti di oggi e domani mi aiuteranno a scegliere al meglio".
"Possesso palla? Sarà una fase importante. All'andata, l'abbiamo fatto bene. Le uscite da dietro e la fase di non possesso, però, saranno importanti. Dovremo essere bravi in tutte e due le fasi".
"Il commento di Gallagher? È un grandissimo cantante. Spero sia anche fortunato nei pronostici. Vedere l'Inter in finale ci renderebbe tutti felici".