SALERNITANA INTER PRECEDENTI NUMERI STATISTICHE - Dopo la dolorosa sconfitta casalinga di campionato contro la Fiorentina e il pareggio ottenuto in extremis nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus, l’Inter deve già rivolgere la testa alla prossima partita, quella in programma venerdì 7 aprile alle 17:00 allo stadio Arechi contro la Salernitana. Di seguito i precedenti, i numeri e le statistiche della sfida di Serie A.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU INSTAGRAM
Sono 7 i precedenti tra Inter e Salernitana in Serie A, con un bilancio di 5 vittorie per i nerazzurri, 2 per i granata e nessun pareggio. Prima che i campani tornassero nel massimo campionato italiano nella stagione 2021-22, l’ultimo incontro tra le due compagini risaliva addirittura al 1999.
Durante la scorsa stagione l’Inter si è imposta contro la Salernitana neopromossa con il risultato di 5-0 in entrambi i match disputati, diventando la prima squadra a battere con più di 4 gol di scarto una singola avversaria per due incontri consecutivi dal 1999, quando la Beneamata ha riservato lo stesso trattamento al Lecce.
Per trovare l’ultimo successo della Salernitana ai danni dell’Inter dobbiamo tornare all’11 aprile 1999, data in cui i granata sconfissero i meneghini per 2-1 grazie ai gol di Giampaolo e Di Michele.
Le due squadre sono molto distanti dal punto di vista finanziario. Basti pensare che, secondo i dati raccolti da Transfermarkt, l’Inter con 534,45 mln la terza squadra In Serie A per valore totale di mercato, mentre la Salernitana addirittura sedicesima con 99,68 mln. Tra i due club c’è quindi una distanza di circa 435 mln.
Salernitana
L’allenatore dei campani Paulo Sousa ha affrontato per 4 volte l’Inter in carriera, battendola in ben 3 occasioni e perdendo in una. Bilancio in attivo anche contro il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi, contro il quale è prevalso in 2 occasioni su 3, venendo sconfitto nell’altra.
Inter
La Salernitana è una delle vittime preferite di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è infatti andato a segno ben 5 volte nelle 3 partite fin qui disputate contro la squadra del Cilento, realizzando persino una delle uniche due triplette messe fin qui a referto in Serie A.
Christian Gugliotta