INTER FIORENTINA CRONACA TABELLINO - Per la 28ª giornata di Serie A è in programma Inter-Fiorentina. Su NerazzurriSiamoNoi tutti gli aggiornamenti LIVE.
Simone Inzaghi - come anticipato da NerazzurriSiamoNoi - rilancia Correa dal primo minuto. In difesa c'è Bastoni, a sinistra Gosens. Riecco Brozovic in cabina di regia. Davanti Lukaku, dopo i 4 gol in due partite con la maglia della sua Nazionale. Dall'altra parte Italiano schiera l'ex Biraghi in fascia. Bonaventura, Saponara e Cabral guidano la fase offensiva.
Dopo nemmeno trenta secondi Ikonè entra in area, converge e calcia verso la porta: Gosens devia in angolo. Sugli sviluppi del corner non succede nulla, quando la Viola recupera palla Bonaventura calcia da lontano, palla ampiamente a lato. I nerazzurri rispondono al 7': Gosens cerca Lukaku, ma il belga non riesce, di testa, ad indirizzare verso la porta. Due minuti più tardi zuccata del tedesco da angolo, alta. Fiorentina vicina al vantaggio al 13': Castrovilli calcia al volo, Onana respinge, Bastoni tocca la sfera e il portiere salva ancora i nerazzurri.
Minuto 17': colpo di tacco geniale di Lukaku per Dumfries, l'olandese vola in fascia e mette in mezzo, la difesa ospite mette in angolo. Al 20' ancora l'ex PSV protagonista, con Igor che anticipa Lukaku. Due minuti più tardi Mkhitaryan recupera palla e salta con tecnica e velocità di difensori della Fiorentina: l'armeno calcia a botta sicura (ignorando Lukaku in mezzo), Terracciano respinge, proprio l'ex United ci prova in semi-rovesciata, ma la conclusione termina a lato. Ancora Inter al 24': Dumfries cerca Lukaku, palla leggermente lunga. A destra l'Inter è pericolosissima: al 27' l'esterno olandese cerca Big Rom che da ottima posizione, anziché tirare, cerca il dribbling, senza però riuscire a calciare verso la porta.
Alla mezz'ora Gosens verticalizza per Lukaku: il belga viene stoppato all'ultimo da Castrovilli. Minuto 38: Saponara semina il panico in area interista, la conclusione del centrocampista della Fiorentina viene deviata e arriva in zona Ikonè, che ha tutto lo specchio della porta libero: l'attaccante Viola cicca la conclusione e manca clamorosamente il gol. Il primo tempo, nonostante i due minuti di recupero concessi da Maresca, termina a reti inviolate (e con parecchie occasioni da gol, da una parte e dell'altra).
Il secondo tempo si apre con Milenkovic al posto di Martinez Quarta. Nell'Inter gli stessi undici del primo tempo. I nerazzurri sono subito pericolosi, Brozovic trova Gosens, che calcia al volo da ottima posizione, palla alta. Al 48' Castrovilli salta Correa e cerca il tiro a giro: Onana immobile, palla che accarezza il palo ed esce. Due minuti più tardi Bastoni va via in fascia e mette in mezzo. Terracciano ha mancato l'intervento quindi Lukaku deve solo appoggiare in rete: incredibilmente il belga colpisce male e la palla va verso il fallo laterale. Enorme gol fallito da Big Rom.
Gol sbagliato, gol subito. Al 52'gli ospiti trovano il vantaggio. Cabral colpisce di testa in mischia, Onana respinge, Bonaventura è più reattivo di Bastoni e di testa appoggia in rete.
L'Inter cerca il pareggio. Lukaku viene steso da Castrovilli al limite dell'area. La punizione di Brozovic si infrange sulla barriera, poi Barella calcia di destro: traversa! A 63' Ikonè cerca il 2-0, palla fuori. Triplo cambio di Inzaghi: fuori Bastoni, Gosens e Lautaro, dentro de Vrij, Bellanova e Lautaro. Nerazzurri vicini al pari dopo pochi secondi, Lukaku apre la strada a Dumfries che si trova tu per tu contro Terracciano, l'olandese non riesce a battere il portiere avversario.
Dumfries dalla destra mette in mezzo: Bellanova anticipa tutti, Terracciano salva i suoi. Nerazzurri ad un passo dal pareggio. Al 78' dentro Asllani e Dzeko, escono Brozovic e Mkhitaryan. Bellanova mette in mezzo - all'87' - Dzeko è anticipato. Maresca assegna cinque minuti di recupero. Dodò, al 93', trova Cabral: zuccata fuori. Si tratta dell'ultima occasione della gara. L'Inter perde la decima partita del suo campionato.
INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 8 Gosens; 90 Lukaku, 11 Correa.
A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 9 Dzeko, 10 Lautaro, 12 Bellanova, 14 Asllani, 45 Carboni, 46 Zanotti.
Allenatore: Simone Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): 1 Terracciano; 2 Dodo, 28 Quarta, 98 Igor, 3 Biraghi; 10 Castrovilli, 38 Mandragora; 11 Ikone, 5 Bonaventura, 8 Saponara; 9 Cabral.
A disposizione: 31 Cerofolini, 51 Vannucchi, 4 Milenkovic, 15 Terzic, 16 Ranieri, 22 Gonzalez, 23 Venuti, 33 Sottil, 34 Amrabat, 42 Bianco, 72 Barak, 77 Brekalo, 99 Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Arbitro: Maresca. Assistente: Colarossi, Capaldo. Quarto ufficiale: Cosso. VAR: Marini. Assistente VAR: Di Bello.