BASTONI GOSENS JUVENTUS - Ripresa degli allenamenti ad Appiano Gentile. Sia il tedesco che il difensore italiano rientreranno dopo la sosta.
Dopo lo 0-0 di Oporto, il conseguente passaggio del turno e la giornata di riposo concessa da Simone Inzaghi ieri, questa mattina i nerazzurri si sono ritrovati ad Appiano Gentile per una sessione di allenamento. Alessandro Bastoni era a Rozzano, alla clinica Humanitas, per sottoporsi agli accertamenti dopo l'infortunio rimediato al Do Dragao. Per l'ex Parma distrazione ai flessori della coscia sinistra, condizioni che verranno valutate giorno dopo giorno e niente Juve. Il calciatore tornerà dopo la sosta, o contro la Fiorentina o in Coppa Italia proprio contro i bianconeri. Anche Robin Gosens non sarà presente al Derby d'Italia. Per il tedesco le previsioni sul rientro sono le medesime rispetto al compagno di squadra. Fondamentali le prossime sedute anche per Milan Skriniar. Lo slovacco ha dovuto stringere i denti ad Oporto, nonostante non fosse al massimo della condizione. L'infortunio pare superato, ma essere abili e arruolabili al 100% è un'altra cosa. Inzaghi dovrà quindi valutarne l'utilizzo contro la Juventus.
Premessa: ad oggi inquadrare in toto la formazione dell'Inter contro la Juventus è assai complicato. Oltre agli infortuni Inzaghi dovrà infatti tenere conto anche della stanchezza dei suoi calciatori, motivo per cui gli allenamenti e le sensazioni di questi giorni saranno determinanti. Si può tuttavia già supporre un principio di undici da schierare. Davanti ad Onana in porta, riecco Skriniar (qualora stesse bene), insieme a de Vrij centrali e ad Acerbi sul centro-sinistra. A destra conferma per Dumfries, sulla sinistra staffetta tra Dimarco e Darmian (entrambi usciti stravolti al Do Dragao). In mezzo fiducia a Brozovic, con Barella e Calhanoglu. Davanti ritorna la LuLa, con Lukaku e Lautaro.