CORREA SPEZIA - Allenamento mattutino ad Appiano Gentile. Solo il Tucu ha lavorato a parte, per il resto tutti a disposizione di Inzaghi per Bologna.
All'allenamento mattutino odierno ad Appiano Gentile hanno preso parte tutti i calciatori della rosa nerazzurra. Solo Joaquin Correa ha svolto un personalizzato sul campo, il che significa che ad eccezione del Tucu ogni tesserato nerazzurro sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la trasferta di Bologna. Il recupero dell'argentino prosegue bene, tanto che oggi si può finalmente abbozzare una possibile data per il rientro dell'argentino nella lista dei convocati. Qualora infatti dovessero essere confermati i progressi del calciatore e tutto andasse per il verso giusto Correa potrebbe tornare tra qualche settimana. Difficile per la gara contro il Lecce del prossimo 5 marzo, più probabile che il calciatore possa esserci per Spezia-Inter di cinque giorni più tardi e del venerdì successivo.
Rispetto all'undici di partenza sceso in campo contro il Porto, Simone Inzaghi apporterà sicuramente qualche modifica per la trasferta in terra felsinea contro il Bologna. Le due novità principali dovrebbero riguardare quelli che prima degli infortuni subiti erano due cardini della squadra: Brozovic e Lukaku. Sia il croato che il belga dovrebbero infatti partire titolari al Dall'Ara. Per il resto dubbio Acerbi-De Vrij, sia Gosens che Dumfries sperano di conquistare una maglia dal primo minuto sulle rispettive fasce.