FONTANA INTER MILAN - Attilio Fontana, governatore della Regione Lombardia, a SportItalia: "Sarà il sindaco a fare la scelta, l'importante è che si faccia".
"Io credo che due grandi squadre come Milan e Inter debbano avere un impianto moderno. Usato sette giorni su sette e che contribuisca ad aumentare i ricavi dei rispettivi club. Ci vogliono delle condizioni che permettano un migliore utilizzo degli stadi. L'Europa e gli stadi negli altri Paesi ci sia di lezione. Sarà il sindaco a fare la scelta, l'importante è che si faccia".
"L'Atalanta è il primo modello vero in Italia che ha fatto capire che la strada giusta fosse quella dell'investimento sul vivaio. La famiglia Percassi sta facendo un lavoro eccellente, ha un vivaio fortissimo e ciclicamente presenta giocatori nuovi che si affermano, diventano campioni, mantengono bilanci attivi. Milan e Atalanta sono due esempi che dimostrano che le vittorie possono andare di pari passo con i bilanci in verde. Il fatto di non avere competizioni europee in settimana permette di lavorare maggiormente sui singoli obiettivi, si migliorano schemi e giocatori. Non è semplice dare giudizi in questa stagione, è un campionato anomalo con l'interruzione del Mondiale".
"L'impatto dei brianzoli è stato molto duro, sembrava non potessero più ripartire. Poi il cambio di allenatore ha dato risposte importanti. La Cremonese deve ancora fare questo step che ha fatto il Monza. Io credo che anche i grigiorossi abbiano le qualità tecniche per emergere. A quei livelli ci vuole uno scatto mentale in più".