PERCASSI SCALVINI - Il Presidente dell'Atalanta, all'Eco di Bergamo: "Lui è il simbolo dei ragazzi di Zingonia che crescono".
"Le assicuro che Scalvini adesso non si muove da Bergamo: è il simbolo dei ragazzi di Zingonia che crescono. E non si muove neppure Ruggeri, vogliamo capire le sue potenzialità e il mister è la persona giusta per esaltarle. Ma non serve andare nei dettagli adesso. Il mercato durerà fino al 31 gennaio".
"E non c’è dubbio che dopo questa serie, ammesso di guadagnare l’Inter in Coppa, poi potremo dare giudizi più precisi".
"Le gare con Juve e Inter fanno storia a sé. Nelle altre cinque mi auguro di vedere la miglior Atalanta possibile che gioca da Atalanta. Non serve dire altro".
In questo momento l'Inter non può permettersi Scalvini. L'Atalanta valuta il suo gioiellino una quarantina di milioni. E va da sè che l'operazione, momentaneamente, non possa essere conclusa. Il profilo del ragazzo piace anche alla Juventus (nello specifico a Max Allegri), ma occhio pure alle sirene estere. Secondo radiomercato il giovane calciatore sarebbe addirittura finito nei radar del Bayern Monaco. A giugno l'Inter potrebbe inserire Giovanni Fabbian, oggi alla Reggina, nell'operazione.