LAUTARO MARTINEZ MONDIALI QATAR - Dopo i festeggiamenti per la vittoria ai Mondiali del Qatar, Lautaro Martinez è tornato a casa sua a Bahia Bianca. Qui ha rilasciato un’intervista a TyC Sports dove ha raccontato la sua avventura in Coppa del Mondo. Queste le sue parole.
“Non era il Mondiale che mi aspettavo, fisicamente avevo anche un po' di fastidio alla caviglia e non sono riuscito a fare bene. Però ho fatto tanto per poter essere lì, per aiutare i miei compagni ad arrivare dove siamo arrivati e questo è stata una grossa felicità per me, per la mia famiglia e per tutta l'Argentina”.
“Ero molto fiducioso. Avevo deciso di calciare dall'altra parte. Poi, quando l'arbitro ha fischiato e ho preso la rincorsa, ho deciso di fermarmi. Ho visto che il portiere si muoveva con un secondo di anticipo e ho deciso di cambiare direzione. Per fortuna si è tuffato dall'altra parte e il rigore è finito dentro. La felicità è stata doppia, abbiamo strappato il pass per le semifinali. La polemica per gli sfottò con gli olandesi? Questioni di campo. A volte giochiamo anche con quello. In quel momento bisogna essere lucidi e calmi”
“E lo avrei tirato forte, nel mezzo, come calciava papà”. Non ce n'è stato bisogno: prima del suo tiro l'Argentina era già campione del mondo. Come lui”.