INTER SALISBURGO PAGELLE - Ottima prova dell'armeno, autore di una doppietta. Bene la difesa, anche Handanovic.
Mkhitaryan - Il migliore in campo. Corre, lotta, mostra una tecnica sopraffina e qualità sopra la media. La doppietta è la logica conseguenza di una prestazione da applausi.
Acerbi - Comanda la difesa e segna pure il 2-0 momentaneo dei nerazzurri.
Handanovic - Impegnato col contagocce, risponde comunque sempre presente.
Valentin Carboni - Trova il primo gol con la maglia dell'Inter. Non sarà una rete ufficiale, nè una marcatura che vale un trofeo, ma il figlio d'arte ricorderà per sempre il 4-0 al Salisburgo.
Dopo un 4-0, seppur in amichevole e in una gara che non conta nulla, non si può chiaramente bocciare nessuno. Anzi, si deve fare un plauso ai calciatori nerazzurri e a Inzaghi che hanno affrontato al meglio le due partite in terra maltese. Dopo il 6-1 allo Gzira United, anche i campioni d'Austria sono stati asfaltati dai nerazzurri.
Da domani Joaquin Correa si allenerà con i compagni di squadra. Venerdì rientrerà in Italia Andrè Onana, sabato toccherà infine a Romelu Lukaku. Insomma, pian pianino l'Inter di Simone Inzaghi prende sempre più forma. Il prossimo appuntamento sarà a Siviglia contro il Betis, poi il Derby in famiglia degli Inzaghi, con Reggina-Inter. Infine, l'ultima del 2022, a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il 4 gennaio si tornerà a fare sul serio. Col big match, a San Siro, tra i vice campioni d'Italia e la capolista attuale, il Napoli di Spalletti.