VACANZA 2 DICEMBRE - Ultimo giorno di lavoro al Suning Training Center. Poi il rompete le righe con un giorno di anticipo.
Simone Inzaghi ha diretto quest'oggi l'ultima seduta di questa parte di stagione. Il rompete le righe è arrivato con 24 ore d'anticipo rispetto al previsto semplicemente perchè il mister ha concesso un giorno libero in più ai suoi. La ripresa degli allenamenti è fissata per il 2 dicembre. Ovviamente oggi l'allenatore piacentino ha lavorato senza i calciatori convocati dalle rispettive Nazionali.
L'Inter andrà in ritiro a Malta, dal 4 al 9 dicembre. Qui disputerà sicuramente due amichevoli. La prima il 5, con tutta probabilità, vedrà i nerazzurri affrontare l'Hamrun Spartans Football Club, la società che ha vinto l'ultimo titolo nazionale. La seconda, prevista per il 7, vedrà invece i ragazzi d'Inzaghi opposti agli austriaci del Salisburgo. Il rientro in Italia è invece previsto per il 10. Attenzione però: secondo Repubblica infatti potrebbe essere organizzata anche un'amichevole contro la Juventus. Per avvicinarsi poi al meglio al nuovo anno, ecco il 16 il test contro il Betis a Siviglia. Successivamente, il 16 derby per Simone e Pippo, con la sfida, al Granillo di Reggio Calabria, tra la Reggina e i vice campioni d'Italia. Il 28 l'ultimo match del 2022 contro il Sassuolo di Dionisi al Mapei Stadium.