ALCARAZ INTER - L’ottobre scorso Ausilio e Baccin si sono divisi tra Europa e America del Sud per osservare da vicino possibili nuovi acquisti. Baccin è volato oltre oceano per valutare Alan Matturro e Carlos Alcaraz. Per il diciannovenne del Defensor Sporting sembrava essere mai tutto fatto, ma ci ha pensato il presidente del club a smentire e tirare in ballo nuove offerte. Mentre, secondo La Gazzetta dello Sport, la pista Alcaraz sarebbe ancora percorribile.
Alcaraz ha un posto da titolare nello stesso club da cui proviene anche Lautaro Martinez e dove è cresciuto anche Milito, il Racing di Avellaneda. Per lui si sarebbero già informati Milan, Wolverhampton e il Porto. Ma l’Inter sembra essere il club che più fa sul serio per il diciannovenne. ll suo cartellino però è valutato 15 milioni e i nerazzurri vorrebbero cercare di abbassare un po’ la cifra per arrivare almeno a 12.
A complicare le cose però, scrive TuttoSport, sarebbe la clausola rescissoria da 25 milioni, che se però ci fosse uno sconto sul cartellino, inserendo magari una contropartita tecnica, potrebbe non creare così tanti problemi. Se ne dovrebbe parlare in questa sosta, quando è atteso un incontro tra dirigenza Inter ed entourage del giocatore.
In via della Liberazione starebbero pensando a più strade. Una, appunto, vedrebbe l’inserimento di una contropartita che porterebbe il nome di Facundo Colidio, che terminato il prestito al Tigre, vedrebbe di buon occhio il trasferimento alla corte del tecnico del Racing di Avellaneda, Fernando Gago. Altrimenti Ausilio e Baccin potrebbero lavorare sulla formula del prestito con saldo sei mesi dopo per averlo già a gennaio.
Preoccupa però la concorrenza, anche se il The Athletic scrive che il Southampton si sarebbe già fatto avanti con un'offerta per Alcaraz, che però il Racing Club avrebbe rifiutato.
Viola Meacci