ACERBI ATALANTA INTER - Il difensore a Sky, InterTv e Dazn: "Non dobbiamo pensare di aver già vinto perché siamo più forti".
"Problemi in trasferta? Magari si pensa di essere più forti, le occasioni le abbiamo sempre avute, sembrava sempre di avere le gare in mano, quindi mancava la forza mentale, il coltello tra i denti e non pensare di aver portato a casa già la partita perché si è più forti. E lo dobbiamo fare oggi, visto che da un po' non vinciamo uno scontro diretto".
"Abbiamo perso dei punti all'inizio, stiamo facendo bene o male un campionato buono, è il Napoli ad essere straordinario: ora cerchiamo di trovare la cattiveria giusta che è mancata ad esempio anche con la Juve".
A InterTv aggiunge: "È importante vincere per stare lassù perché quest’anno non abbiamo ancora vinto con una squadra di livello. Vogliamo farlo per andare in vacanza o in Nazionale sereni. Ovviamente siamo l’Inter e dobbiamo cercare assolutamente la continuità vincendo qui, perché è fondamentale per un prosieguo del campionato con maggiore ottimismo".
A Dazn ribadisce i concetti già espressi: "Cosa manca a questa Inter? Manca la vittoria, in casa stiamo facendo bene ma fuori abbiamo difficoltà. Ci serve più continuità, oggi possiamo finire l'anno nel modo migliore e dobbiamo vincere assolutamente. A noi manca un pizzico di concretezza e questo fa sì che partite nelle tue mani poi ti sfuggano. Serve più cattiveria per portare a casa il risultato che in trasferta manca".