INTER BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - L’Inter deve archiviare velocemente la sconfitta con la Juventus, perché è già il momento di tornare in campo con la Serie A per il turno infrasettimanale della giornata 14. Questa volta i nerazzurri giocano a San Siro, dove i numeri dicono che la difesa ha maggiori possibilità di non lasciarsi sfuggire alcun pallone, cosa che invece non sembra in grado di fare in trasferta. Tocca quindi al Bologna cercare di difendersi dall’attacco nerazzurro.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Inzaghi e Thiago Motta potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 9 novembre alle ore 20.45 a San Siro.
L’Inter si presenta a San Siro dopo la sconfitta in Serie A con la Juventus e la consapevolezza che a separarlo dai quarti di Champions League c’è il Porto, una squadra che sulla carta è nettamente alla portata. La vetta della classifica in campionato è distante 11 punti, l’obiettivo sembra essere quello di non far implementare il vantaggio del Napoli sui meneghini, che occupano al momento la settima posizione.
Meno pressione è invece quella che preme sulle spalle del Bologna, che con 16 punti si trova in dodicesima posizione e si presenta a San Siro con tre vittorie consecutive. Gli emiliani, guidati da Thiago Motta, non hanno nulla da perdere.
DESIGNAZIONE ARBITRALE DI INTER BOLOGNA
La probabile formazione dell’Inter
Non ci dovrebbero essere grandi cambi per Simone Inzaghi rispetto agli undici titolari che sono stati schierati contro la Juventus. Un cambio potrebbe essere Correa, chiamato a sostituire uno tra Dzeko e Lautaro. Altro ritorno è invece quello di Bastoni, guarito dall’influenza che non gli ha permesso di giocare contro i bianconeri.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Inzaghi
Diversi sono invece i ballottaggi senza ancora un vincitore per il Bologna. Unica certezza Arnautovic, che potrebbe ritrovarsi supportato da Aebischer, al momento in vantaggio su Orsolini. Altro dubbio riguarda chi sarà titolare tra Ferguson e Schouten. In dubbio anche la presenza di Vignato.
BOLOGNA (4-2-3-1):
Allenatore: Thiago Motta
ARBITRO: Colombo
ARBITRO INTER BOLOGNA È COLOMBO
Viola Meacci