LUKAKU FIORENTINA - Big Rom ha sostenuto anche oggi un personalizzato, ma domani tornerà finalmente a lavorare col gruppo nerazzurro.
Gli esami sostenuti ieri da Romelu Lukaku hanno scongiurato nuovi problemi. L'iter di recupero del belga procede bene e dunque ormai è prossimo al rientro. Quest'oggi il calciatore ha lavorato ancora a parte ma domani tornerà finalmente col gruppo e i compagni di squadra. Ergo: spetterà a Simone Inzaghi decidere se portarlo o meno a Firenze. Se da un lato infatti, dopo tutta la cautela avuta, il non aver voluto correre rischi può scongiurare, a livello teorico, nuove ricadute, si deve però sempre tenere a mente la struttura fisica dell'atleta: il che significa che molto probabilmente non potrà essere subito in forma con lo schioccare della dita. Un aspetto del quale tutti, dal mister al calciatore, dallo staff tecnico ai tifosi, dovranno tenere conto nelle valutazioni di Romelu, che dal canto suo non vede l'ora di calpestare nuovamente il verde nelle occasioni che contano. Lukaku ha voglia di Inter almeno quanto i nerazzurri abbiano voglia di Lukaku.
Non convocato contro la Salernitana a causa di una leggera lombalgia, Roberto Gagliardini sta recuperando totalmente dall'infortunio subito. Ieri (come vi avevamo raccontato) aveva lavorato in parte col gruppo e in parte in solitaria. Oggi i progressi di questi giorni sono stati confermati. Col calciatore che ha seguito lo stesso iter di ieri per la conservazione dello stato attuale. Ergo: a meno di intoppi dell'ultimo momento ci sarà a Firenze.