MAROTTA PLZEN - Giuseppe Marotta, intervistato da Sky e da Mediaset prima di Viktoria-Inter, analizza la gara con i cechi.
"Le scelte di Inzaghi sono decisioni razionali alla luce di impegni ravvicinati, in base alla rosa a disposizione. Credo sia una giusta alternanza: è una partita importante. Gli obiettivi sono due, ottenere il risultato e trovare una prestazione positiva per avere solidità e convinzione nei mezzi".
"Lautaro in panchina? Quello di Udine è un impegno importante come quello di stasera. Chi giocherà col Plzen dà le garanzie necessarie".
"Vale lo stesso discorso degli altri reparti. Possiamo contare su due ottimi portieri, l'alternanza è positiva. Onana e Handanovic danno sicurezze, i grandi club ci abituano a queste situazioni. Non mi preoccupo da questo punto di vista".
"Sono dinamiche che succedono nell'arco della stagione a tutti i club. Noi abbiamo voluto dimostrare vicinanza all'allenatore, noi siamo dei comprimari, il merito di quanto successo dopo va ad Inzaghi".
A Mediaset aggiunge: "Siamo concentrati sul lavoro come area tecnica. Le cose che avvengono sopra la nostra testa sono situazioni che sono in ballo da due anni, la decisione sarà quello che sarà e verrà presa dalla famiglia Zhang. Posso dire che ha rispetto della storia dell'Inter, io sono tranquillo da questo punto di vista".