INTER BAYERN INZAGHI CONFERENZA - Simone Inzaghi, alla vigilia di Inter-Bayern: "Servono 10 punti per passare".
Ripartire e non pensare al Milan: è questo l'obiettivo dell'Inter che affronterà domani sera il Bayern Monaco. Ecco le parole di Simone Inzaghi, in conferenza stampa, riprese direttamente da Appiano Gentile dall'inviato di NerazzurriSiamoNoi.
"Sarà importantissimo averli allo stadio. Domani saranno di grandissimo aiuto, sappiamo l'avversario che incontriamo, che forza ha. Il girone è molto, molto competitivo, domani deve essere uno'pportunità dopo la delusione del derby.
"Non è il caso parlare di singoli dopo la sconfitta di sabato. Ho diversi dubbi di formazione, oggi guarderà i dati dell'allenamento di stamattina. Dobbiamo fare 10 punti in questo girone, obiettivamente è un gruppo molto più difficile dello scorso anno, ma siamo l'Inter e vogliamo fare bene, anche se il Bayern è candidato a vincere la Champions".
"Le sconfitte devono diventare delle opportunità, quella di sabato si è rivista: il Milan ha fatto meglio in certi momenti, noi in altri. Abbiamo avuto un passaggio a vuoto, una squadra come la nostra non deve concedere tre gol, probabilmente sul 2-3 avremmo meritato il pareggio, ma dobbiamo lavorare di più, io per primo che sono l'allenatore".
"Quando c'è una sconfitta e un Derby si vuole migliorare la squadra: è un campionato che va più lento rispetto allo scorso anno, bisogna guardare partita dopo partita. Tutti quanti dobbiamo migliorare".
"Manè è un grandissimo giocatore, fa tutto come abbiamo visto col Liverpool. Nel giro di un mese e mezzo affronteremo Bayern e Barcellona, saranno partite difficilissime ma stimolanti".
"Lo si è analizzato, l'errore più grande commesso nel Derby è che quando abbiamo subito il gol del pari abbiamo smesso di fare quello che avevamo fatto prima. Un episodio negativo può capitare contro le grandi squadre, per buonissima parte del Derby giocato".
"Mkhitaryan ci aiuterà tantissimo, è una settimana che lavora a pieno regime, può essere una soluzione a partita in corsa o come titolare".
"Un professionista esemplare, pasa l'inattività dello scorso anno, ma sono contento per come si sta allenando, spetterà a me capire quando inserirlo".
"Ho visto le ultime due gare, a livello di statistiche non c'è stata gara, anche se gli avversari hanno limitato il Bayern, che resta una delle migliori in Europa".
"Ho visto gli allenamenti, il gruppo ha fatto cose straordinarie, in questo momento ci sono delle difficoltà, sappiamo di dover migliorare. Conta solo il campo, perdere un derby è una brutta botta, ho visto la squadra allenarsi nel migliore dei modi".
"Le critiche ci caricano? Assolutamente sì. Ci sono quelle quotidiane, poi quelle costruttive le ascolto, io devo fare decine di scelte, sceglierò di farle per il bene dell'Inter".