INTER SPEZIA LE PAGELLE - Una bella Inter batte lo Spezia 3-0 e trova così la seconda vittoria nelle prime due giornate di campionato. In gol Lautaro, Calhanoglu e Correa.
Handanovic SV spettatore non pagante (e in posizione privilegiata).
Skriniar 7 Disputa la prima partita da quando è stato ufficialmente tolto dal mercato, lo slovacco è perfetto in fase difensiva. E pure utile e pericoloso in quella offensiva.
De Vrij 7 Nzola è un avversario non molto sponsorizzato, ma comunque pericoloso. L'olandese prende le misure e lo contiene senza eccessivi problemi.
Bastoni 6,5 Titolare dopo la panchina di Lecce, ribadisce perché il ruolo da braccetto di sinistra sia il suo.
Dumfries 7 Tra i più pericolosi dell'Inter nel primo tempo, sfiora il gol, fornisce assist, metto in campo la consueta grinta.
Barella 6.5 Prova di sostanza dell'ex Cagliari.
Brozovic 6,5 Comanda il centrocampo con capacità e assoluta tranquillità.
Asllani (dall'84 esimo) SV
Calhanoglu 7 Nonostante il piccolo problema avvertito nel riscaldamento pre-partita disputa una gara di personalità e qualità. Il gol è un colpo di biliardo che imbuca il 2-0 nerazzurro.
Gagliardini (dal 75 esimo) 6,5 Il lancio per Dzeko sul gol del 3-0 è semplicemente illuminante.
Dimarco 6,5 Vivace e volitivo.
Gosens (dal 66 esimo) 6 Ordinato.
Lukaku 7 Non segna, ma trova l'assist per Lukaku e partecipa attivamente all'azione del 2-0.
Dzeko (dal 66 esimo) 7 Entra con la testa giusta e regala a Correa il gol del 3-0.
Lautaro 7 Segna una rete bella e preziosa, lotta, si diverte, sbaglia un gol quasi fatto. C'è un po' di tutto nella prestazione del Toro.
Correa (dal 75 esimo) 7 Realizza il gol che chiude definitamente la partita.
Inzaghi 7 La sua Inter fa sembrare semplice una gara che poteva nascondere svariate insidie. Si vede che la condizione dei suoi ragazzi è in crescita, il primo posto (provvisorio) in classifica non può che renderlo felice.