CALCIOMERCATO INTER DUMFRIES - L’Inter deve ancora riuscire a piazzare almeno un’uscita eccellente dalla rosa. I nomi più caldi al momento sono Skriniar e Dumfries. Marotta però non ha nessuna fretta, infatti sa che può aspettare anche la prossima sessione di calciomercato per trovare i soldi necessari per rispettare i termini economici imposti da Zhang. Tanto che sarebbe stata imposta una deadline oltre la quale i nerazzurri non accetteranno più offerte e cominceranno a trattare il rinnovo dei due giocatori. A questa data però manca ancora un po’ di tempo e l’Inter non vuole farsi trovare impreparata di fronte a una inaspettata sorpresa. TuttoSport ha quindi cercato di stilare una lista dei possibili sostituti.
Tra Skriniar e Dumfries quello che al momento sembra essere più in bilico è l’olandese. Il primo nome nella lista dei nerazzurri per sostituirlo sembra essere quello di Wilfried Singo. La sua posizione al Torino sarebbe molto simile a quella di Dumfries e Skriniar: parte solo se arriva un'ottima offerta. A questo punto dell’estate i due club avrebbero potuto già aver concluso due operazioni, Lazaro, passato in prestito ai granata, e Bremer, ma qui è intervenuta la Juventus a scombinare le carte in tavola. Il club piemontese sarebbe però interessato a Casadei, quindi ci sarebbe spazio di manovra per poter trattare con Urbano Cairo.
Sulla lista nerazzurra sarebbero altri due nomi, entrambi conosciuti in Serie A. Il primo sarebbe Manuel Lazzari, calciatore noto e apprezzato da Inzaghi che lo ha allenato quando sedeva sulla panchina della Lazio, ma che è uno dei favoriti di Lotito e quindi potrebbe risultare difficile portarlo via dalla capitale. Altro nome sarebbe quindi quello di Alvaro Odriozola, che la scorsa stagione si è distinto alla Fiorentina. Il difensore, dopo l’anno di prestito, è rientrato al Real Madrid, club con il quale ha un contratto in scadenza nel 2024 e che quindi potrebbe arrivare all'Inter con la formula del prestito oneroso. Altro nome sarebbe quello dell'ex Atalanta Timothy Castagne, oggi giocatore del Leicester, che alla Dea ha conquistato i tifosi con le sue giocate con Gosens.
Viola Meacci