INZAGHI TUTTI DISPOSIZIONE LIONE - Skriniar, Gagliardini e Gosens stanno bene: per la prima volta dall'inizio della stagione Inzaghi può contare su tutti i suoi calciatori.
L'allenamento congiunto con la Pro Sesto, oltre ad essere stato un banco di prova importante per i calciatori nerazzurri, è stato anche l'occasione per rivedere, almeno per un tempo Skriniar, Gagliardini e Gosens. I tre giocatori stanne bene e partiranno domani per Cesena, dove l'Inter sfiderà il Lione. Lo slovacco, autore del gol del 6-1, ha quindi ormai superato l'infortunio rimediato con la Nazionale a giugno. Confermati invece gli stop precauzionali per gli altri due tesserati, non convocati nell'ultima sfida di Lens per evitare qualsiasi tipo di ulteriore rischio. Pinamonti e Sanchez, mai convocati sinora da Inzaghi per le note vicende di mercato, resteranno ad Appiano.
Per la prima volta in questa stagione Simone Inzaghi potrà avere a disposizione l'intera rosa. Contro il Lione chiaramente il mister piacentino ruoterà parecchio i suoi calciatori, ma già il fatto di avere un ampio ventaglio di scelta è già di per sé un fattore ampiamente positivo. Per quanto riguarda gli avversari sarà l'ultimo test prima dell'inizio del campionato. Motivo per cui, assicurano dalla Francia, il tecnico Bosz è pronto a schierare la formazione tipo, quella che dovrebbe scendere in campo in Ligue One contro l'Ajaccio. Un 4-3-3 con Lopes in porta; Henrique, Lukeba, Mendes, Gusto in difesa, Reine-Adélaide, Lepenant, Paqueta a giostrare a centrocampo, Toko-Ekambi, Lacazette, Tete in attacco. Il Lione in questa pre season ha ottenuto risultati altalenanti: prima il 3-0 alla Dinamo Kiev, poi il clamoroso tonfo, per 0-5 contro gli olandesi del Willem II ed infine il 2-0 rifilato al Feyenoord della scorsa domenica.
Arbitro: Marco Piccinini. Assistenti: Stefano Liberti, Andrea Zingarelli. Quarto uomo: Gianluca Aureliano