GOSENS GAGLIARDINI SKRINIAR - I giocatori dell'Inter si sono ritrovati per pranzo ad Appiano. Dopo due giorni di riposo, nel pomeriggio ecco la ripresa degli allenamenti.
Simone Inzaghi, dopo il ko per 0-1 contro il Lens di sabato, aveva concesso due giorni di riposo ai suoi calciatori. Oggi quindi, per pranzo, il gruppo squadra si è trovato ad Appiano Gentile per riprendere la preparazione atletica in vista della stagione '22-23. Sabato la sfida contro l'Olympique Lione, a Cesena (qui le info per acquistare i biglietti). La settimana successiva, a Pescara, l'amichevole con gli spagnoli del Villarreal.
Premessa: in questi giorni verranno svolte le valutazioni del caso per tutti i calciatori nerazzurri. Nulla verrà lasciato al caso, ma non ci sarà nemmeno il pericolo di rischiare qualcosa. Ergo: Inzaghi convocherà per Cesena solo ed esclusivamente i calciatori pienamente arruolabili. Precisazioni del caso a parte, la sensazioni per gli infortunati sono più che positive. Gosens (che come svelato oggi da TuttoSport si era allenato ad Appiano anche ieri nella giornata libera) dovrebbe sicuramente rientrare in gruppo. D'altra parte le gambe del tedesco non potranno essere pesanti all'infinito. Su di lui insomma c'è grande fiducia per la gara contro il Lione. Discorso simile per Gagliardini, non partito per Lens (a causa di un problema al piede) a scopo precauzionale (tutto porta a credere quindi che sia presente contro i francesi). Skriniar sta sempre meglio e punta anche lui il match di sabato. Come anticipato non si rischierà nulla, quindi tutto dipenderà dalle risposte sul campo dello slovacco nelle prossime sedute.
Ve lo avevamo raccontato in esclusiva: Agoumè non è per nulla convinto della destinazione Cremonese. Oggi tra l'altro è andato in scena un summit tra Oscar Damiani (intermediario dell'operazione), suo figlio (entourage) e Ariedo Braida, l'uomo mercato dei grigiorossi. La situazione non è cambiata. Agoumè per ora resta all'Inter, in attesa di convincersi della Cremonese, o che arrivino offerte migliori, magari dall'estero.